L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Abbiamo visto Biancaneve e il Cacciatore! #SWATH

Di

Lo abbiamo aspettato per mesi, ora finalmente lo abbiamo visto in anteprima e lo possiamo confermare per certo: Biancaneve e il Cacciatore è un vero fantasy dei nostri giorni, e Kristen Stewart è un’eroina dal cuore impavido che non ha proprio nulla da spartire con la classica figura della principessa in pericolo, impegnata a lavare i piatti e sbrigare le faccende domestiche per i sette nani. Che poi, nel nuovo film di Rupert Sanders, non sono più nemmeno sette ma otto…

Non vi sveliamo ancora il perché, lo dovrete scoprire da sole. Quello che possiamo dirvi è che le prime impressioni date dalle immagini e dalle clip uscite in questi mesi sono confermate. Biancaneve e il Cacciatore vanta ambientazioni e costumi e davvero stupendi e molto vari. C’è il meraviglioso castello circondato dal mare, una foresta oscura piena di orribili suggestioni e di insidie, un bosco delle fate dove invece la natura assume forme straordinarie. A parte il “restyling” rispetto alla rappresentazione data alla fiaba classica dal cartone Disney del 1937, le differenze che ci sono piaciute di più sono proprio il grande coraggio di Biancaneve, a cui Kristen Stewart aggiunge un tocco molto personale, con le sue espressioni combattive e fiere, ma allo stesso tempo sempre un po’ timide e a tratti insicure. La protagonista di questa fiaba moderna, d’altra parte,  non è una guerriera senza scrupoli, ma una ragazza cresciuta nell’ombra che lotta non perché spinta dall’odio, ma solo dal desiderio di vedere la luce.

 

Dall’altro lato, bisogna dire che le tenebre che hanno avvolto l’avventura di Biancaneve, non sono mai state così oscure: la Regina Ravenna di  Charlize Theron è una cattiva davvero speciale. Bellissima e crudele, anche lei ha alle spalle una storia molto più complessa rispetto a quel poco che viene raccontato di solito. Non a caso, a lei è dedicato uno speciale, intitolato La verità della Regina Ravenna, che andrà in onda martedì 10 luglio alle 21.15, su Premium Cinema di Mediaset Premium.

 

Per quanto riguarda il Cacciatore Chris Hemsworth e il “principe” (qui in realtà figlio di un Duca fedele alla protagonista)  Sam Claflin, bisogna dire che la nostra Biancaneve avrà pure un’esistenza tormentata ma, si trova in ottima compagnia! E in questa compagnia ci aggiungiamo anche i simapticissimi nani, tutti bravi e spassosi!

 

Come sapete, Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale italiane l’11 luglio. Non vi scordate di cliccare sulla scheda qua sotto e sul Mi piace per trascorrere con noi le ultime settimane di attesa prima dell’arrivo del film!

 

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Predator 5 sarà un prequel, e s’intitolerà Skull: nuovi dettagli dai produttori 29 Luglio 2021 - 17:30

I produttori del nuovo Predator, intitolato Skull, svelano alcuni dettagli sul film: è un prequel, e trae ispirazione sia dal primo capitolo sia da The Revenant.

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.