L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Eckhart sarà il presidente degli Stai Uniti in Olympus Has Fallen

Di Marlen Vazzoler

aaron-eckhart

Oramai ci siamo abituati alla lavorazione in contemporanea di film con concept molto simili ma realizzati da studio diversi, come Dante’s Peak – la furia della montagna e Vulcano – Los Angeles 1997, o Armageddon e Deep Impact, o i più recenti Biancaneve e Biancaneve e il cacciatore.
La Millenium Films sta producendo il film Olympus Has Fallen, diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, mentre la Sony sta lavorando a White House Down, sceneggiato da James Vanderbilt e diretto da Roland Emmerich.
In entrambe le pellicole, la Casa Bianca è sotto attacco, e un agente segreto (Channing Tatum) in WHD o un ex agente segreto (Gerard Butler) in OHF, deve combattere contro i terroristi e salvare il centro nevralgico degli Stati Uniti. Variety riporta che Aaron Eckhart (The Rum Diary, I, Frankenstein), l’indimenticabile procuratore distrettuale Harvey Dent in Il cavaliere oscuro, sarà il presidente degli Stati Uniti nel film di Fuqua.
Le riprese di Olympus Has Fallen cominceranno a settembre, ma lo studio non ha ancora annunciato una data di uscita, mentre White House Down arriverà nelle sale il 1 novembre del 2013. Molto probabilmente la Millenium cercherà di far uscire nelle sale, il suo film per primo, per avere il vantaggio della prima visione contro il film di Emmerich, che avrà molto probabilmente un budget più alto.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.