Casting

Aaron Eckhart sarà il presidente degli Stai Uniti in Olympus Has Fallen

Pubblicato il 24 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

Oramai ci siamo abituati alla lavorazione in contemporanea di film con concept molto simili ma realizzati da studio diversi, come Dante’s Peak – la furia della montagna e Vulcano – Los Angeles 1997, o Armageddon e Deep Impact, o i più recenti Biancaneve e Biancaneve e il cacciatore.
La Millenium Films sta producendo il film Olympus Has Fallen, diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, mentre la Sony sta lavorando a White House Down, sceneggiato da James Vanderbilt e diretto da Roland Emmerich.
In entrambe le pellicole, la Casa Bianca è sotto attacco, e un agente segreto (Channing Tatum) in WHD o un ex agente segreto (Gerard Butler) in OHF, deve combattere contro i terroristi e salvare il centro nevralgico degli Stati Uniti. Variety riporta che Aaron Eckhart (The Rum Diary, I, Frankenstein), l’indimenticabile procuratore distrettuale Harvey Dent in Il cavaliere oscuro, sarà il presidente degli Stati Uniti nel film di Fuqua.
Le riprese di Olympus Has Fallen cominceranno a settembre, ma lo studio non ha ancora annunciato una data di uscita, mentre White House Down arriverà nelle sale il 1 novembre del 2013. Molto probabilmente la Millenium cercherà di far uscire nelle sale, il suo film per primo, per avere il vantaggio della prima visione contro il film di Emmerich, che avrà molto probabilmente un budget più alto.

Fonte Variety