L’attrice francese naturalizzata americana Julie Delpy, interprete di numerose pellicole tra cui Film Bianco del maestro polacco Krzysztof Kieslowski, Prima dell’alba e Prima del tramonto (entrambi con Ethan Hawke), I tre moschettieri (quello del 1993) e Broken Flowers con Bill Murray, torna dietro la macchina da presa per dirigere 2 Days in New York, sequel del suo 2 Days in Paris, di cui torna a interpretare anche il personaggio della protagonista. Un’altra piccola commedia dall’anima scorretta e dalle atmosfere alla Woody Allen che vuole prendersi gioco della cultura americana e di quella francese.
Se nel primo episodio ambientato a Parigi, Marion (
Julie Delpy) portava per 2 giorni nella capitale francese il fidanzato americano di allora (Adam Goldberg) per fargli conoscere la sua bizzarra famiglia, ora il padre di Marion (interpretato dal padre reale della regista Delpy), sua sorella (Alexia Landeau) e il compagno di lei (Alex Nahon) si recano nella Grande Mela per farle visita. E ovviamente, l’incontro tra la cultura molto libertina della Vecchia Europa e quella della nuova America non mancheranno di generare scintille… Incontrollabile e scorrettissimo è in particolare il personaggio del padre di Julie Delpy che ha come passatempo preferito quello di rigare con le chiavi le auto di lusso che trova per strada.
Nei panni del fidanzato americano di Julie Delpy troviamo Chris Rock, attore della serie Everybody hates Chris (Tutti odiano Chris, in italiano), del Saturday Night Live e doppiatore di Marty, la zebra di Madagascar. Ultimamente ha recitato in Un weekend da bamboccioni.
Ecco il trailer del film che è approdato in rete:
Qui sotto anche il poster:
2 Days in New York è stato presentato al Sundance Film Festival e uscirà nelle sale americane il 10 agosto. Al momento, il film non ha ancora una release italiana.
Fonte: Apple