L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zach Galifianakis in Una banda di idioti?

Di Valentina Torlaschi

Una notte da leoni 2 Zach Galifianakis foto dalla Premiere di Hollywood 1

Da quel che riporta Vulture, ci potrebbe essere un nuovo progetto in vista per Zach Galifianakis. Si tratterebbe dell’adattamento cinematografico del romanzo A Confederacy of Dunces (titolo originale di Una banda di idioti) pubblicato postumo nel 1980 e firmato dallo scrittore premio Pulitzer John Kennedy Toole morto suicida nel 1969 a causa di una forte depressione.

Prodotto dalla Paramount Pictures e sceneggiato da Phil Johnston (Cedar Rapids), A Confederacy of Dunces racconterà di questo ragazzone sui 30 anni che vive ancora con la madre e che cerca invano di trovare un lavoro nel Quartiere Francese di New Orleans. Lui si considera un po’ un genio incompreso; in realtà è più che altro un uomo eccentrico la cui natura non semplice lo porterà a scontrarsi con molte delle persone che incontra. La vicende porterà infatti a presentare una serie di bizzarri personaggi… Un ruolo sopra le righe che si adatterebbe bene alle caratteristiche di Galifianakis. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo progetto diretto dal regista dei The Muppets James Bobin.
In passato si erano già avanzate svariate ipotesi di adattamento del romanzo Una banda di idioti (una vedeva anche Steven Soderbergh alla regia) ma poi nessuna è mai andata a buon fine. Staremo a vedere cosa succederà in questo caso.

Vi ricordiamo che ritroveremo prossimamente Zach Galifianakis nella commedia politicamente scorretta The Campaign insieme all’avversario politico Will Ferrell e poi in nella pazza e ultima avventura della saga Una notte da leoni.

Fonte: Vulture


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)