L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Won’t Back Down – Il trailer con le madri-coraggio Maggie Gyllenhaal e Viola Davis

Di Valentina Torlaschi

Due donne contro tutto e contro tutti che insieme combattono per dare ai propri figli un futuro migliore. Questo è il tema principale di Won’t Back Down, una pellicola drammatica ma anche ricca di energia, vitalità e voglia di riscatto che vede nei panni delle due protagoniste Maggie Gyllenhaal e Viola Davis. Loro sono due madri che hanno alle spalle vite un contesto sociale ed esperienze molto diverse ma che decidono di unire le proprie forze per cambiare quel sistema scolastico che non fa crescere i loro figli come invece dovrebbero.

Qui sotto il traile che è approdato in rete:

Ecco la sinossi ufficiale:

Due madri di differente estrazione sociale, una lavoratrice (Maggie Gyllenhaal) e un’insegnante (Viola Davis), uniscono le loro forze per lottare contro il fallimentare sistema scolastico pubblico e ottenere il miglioramento della scuola del loro centro urbano. Di fronte a una burocrazia cieca e potente, rischieranno ogni cosa pur di garantire una differente formazione e un futuro migliore ai loro figli.

Diretto da Daniel Barnz (già regista del non certoentusiasmante Beastly), nel cast anche Holly Hunter e Oscar Isaac. Il film uscirà nelle sale americane il 28 settembre.

Fonte: Yahoo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

IT CAPITOLO DUE: arrivano i primi commenti a caldo della stampa estera 21 Agosto 2019 - 12:01

La stampa americana ha visto in anteprima IT CAPITOLO DUE, la conclusione del dittico ispirato al famoso romanzo del Re del Brivido Stephen King. Ecco i primi commenti.

American Horror Story: 1984 – Ecco la trama del primo episodio 21 Agosto 2019 - 11:30

Si avvicina il debutto della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984. Ecco la descrizione del primo episodio.

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.