L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Won’t Back Down – Il trailer con le madri-coraggio Maggie Gyllenhaal e Viola Davis

Di Valentina Torlaschi

Due donne contro tutto e contro tutti che insieme combattono per dare ai propri figli un futuro migliore. Questo è il tema principale di Won’t Back Down, una pellicola drammatica ma anche ricca di energia, vitalità e voglia di riscatto che vede nei panni delle due protagoniste Maggie Gyllenhaal e Viola Davis. Loro sono due madri che hanno alle spalle vite un contesto sociale ed esperienze molto diverse ma che decidono di unire le proprie forze per cambiare quel sistema scolastico che non fa crescere i loro figli come invece dovrebbero.

Qui sotto il traile che è approdato in rete:

Ecco la sinossi ufficiale:

Due madri di differente estrazione sociale, una lavoratrice (Maggie Gyllenhaal) e un’insegnante (Viola Davis), uniscono le loro forze per lottare contro il fallimentare sistema scolastico pubblico e ottenere il miglioramento della scuola del loro centro urbano. Di fronte a una burocrazia cieca e potente, rischieranno ogni cosa pur di garantire una differente formazione e un futuro migliore ai loro figli.

Diretto da Daniel Barnz (già regista del non certoentusiasmante Beastly), nel cast anche Holly Hunter e Oscar Isaac. Il film uscirà nelle sale americane il 28 settembre.

Fonte: Yahoo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.