L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weekend da 2 milioni di euro per Men in Black 3 (2.6 milioni in 5 giorni)

Di Leotruman

Gli incassi del weekend alla fine sono rimasti sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana (4.9 milioni di euro), ma in calo di quasi il 20% rispetto allo scorso anno quando uscì Una Notte da Leoni 2. È Men in Black 3, terzo capitolo della saga con protagonista Will Smith, ad avere conquistato la vetta della classifica.

Nel fine settimana l’incasso è stato di 2.07 milioni di euro, con una media per sala di poco superiore ai 3mila euro (aiutata anche dal 3D). Il kolossal è uscito nelle sale mercoledì, e l’incasso complessivo è stato di circa 2.6 milioni di euro. Gli altri due precedenti episodi più di 10 anni fa hanno raccolto circa 6 milioni di euro ciascuno: riuscirà a replicare tale risultato? A meno di promettenti feriali, pare che questo terzo capitolo chiuderà con una cifra di poco inferiore. Negli Stati Uniti sta conquistando il weekend festivo del Memorial Day con 70 milioni di dollari stimati (QUI l’articolo).

Calo cospicuo per tutte le altre pellicole compreso Dark Shadows di Tim Burton, che raccoglie 623mila euro (-55%) in questo terzo fine settimana di programmazione, per un totale positivo, ma non eccezionale, di 5.5 milioni di euro. Terza posizione e risultato deludente per Cosmopolisla pellicola di David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson: la pellicola presentata al Festival di Cannes non è andata oltre i 330mila euro nel fine settimana, con una media di soli 1200 euro per copia. Difficilmente il passaparola tra il grande pubblico potrà aiutare, visto che si tratta di una pellicola particolare e dal taglio anticommerciale.

Perdono la metà degli incassi tutte le altre pellicole presenti in classifica, come American Pie – Ancora Insieme (263mila euro, 6 milioni il totale) Quella Casa nel Bosco (245mila euro, 930mila euro), mentre The Avengers supera i 17.5 milioni grazie ai 245mila euro del weekend. Solo settima posizione per l’esordiente Molto Forte, Incredibilmente Vicino, arrivato nelle sale dopo diversi slittamente e capace di raccogliere 202mila euro in un centinaio di schermi, con la seconda media della classifica (inferiore però ai 2mila euro).

Terribile performance per Operazione Vacanze, la commedia italiana con Valeria Marini, che non è andato oltre i 146mila euro. Le uscite in copie limitate le ritroviamo dalla 16esima posizione in poi: Silent Souls (27mila euro), Fallo per Papà (22mila) e La Fuga di Martha (4100 euro).

Che ne pensate degli incassi del weekend? Cosa aspettarci nelle prossime settimane?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.