Weekend da 2 milioni di euro per Men in Black 3 (2.6 milioni in 5 giorni)

Weekend da 2 milioni di euro per Men in Black 3 (2.6 milioni in 5 giorni)

Di Leotruman

Gli incassi del weekend alla fine sono rimasti sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana (4.9 milioni di euro), ma in calo di quasi il 20% rispetto allo scorso anno quando uscì Una Notte da Leoni 2. È Men in Black 3, terzo capitolo della saga con protagonista Will Smith, ad avere conquistato la vetta della classifica.

Nel fine settimana l’incasso è stato di 2.07 milioni di euro, con una media per sala di poco superiore ai 3mila euro (aiutata anche dal 3D). Il kolossal è uscito nelle sale mercoledì, e l’incasso complessivo è stato di circa 2.6 milioni di euro. Gli altri due precedenti episodi più di 10 anni fa hanno raccolto circa 6 milioni di euro ciascuno: riuscirà a replicare tale risultato? A meno di promettenti feriali, pare che questo terzo capitolo chiuderà con una cifra di poco inferiore. Negli Stati Uniti sta conquistando il weekend festivo del Memorial Day con 70 milioni di dollari stimati (QUI l’articolo).

Calo cospicuo per tutte le altre pellicole compreso Dark Shadows di Tim Burton, che raccoglie 623mila euro (-55%) in questo terzo fine settimana di programmazione, per un totale positivo, ma non eccezionale, di 5.5 milioni di euro. Terza posizione e risultato deludente per Cosmopolisla pellicola di David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson: la pellicola presentata al Festival di Cannes non è andata oltre i 330mila euro nel fine settimana, con una media di soli 1200 euro per copia. Difficilmente il passaparola tra il grande pubblico potrà aiutare, visto che si tratta di una pellicola particolare e dal taglio anticommerciale.

Perdono la metà degli incassi tutte le altre pellicole presenti in classifica, come American Pie – Ancora Insieme (263mila euro, 6 milioni il totale) Quella Casa nel Bosco (245mila euro, 930mila euro), mentre The Avengers supera i 17.5 milioni grazie ai 245mila euro del weekend. Solo settima posizione per l’esordiente Molto Forte, Incredibilmente Vicino, arrivato nelle sale dopo diversi slittamente e capace di raccogliere 202mila euro in un centinaio di schermi, con la seconda media della classifica (inferiore però ai 2mila euro).

Terribile performance per Operazione Vacanze, la commedia italiana con Valeria Marini, che non è andato oltre i 146mila euro. Le uscite in copie limitate le ritroviamo dalla 16esima posizione in poi: Silent Souls (27mila euro), Fallo per Papà (22mila) e La Fuga di Martha (4100 euro).

Che ne pensate degli incassi del weekend? Cosa aspettarci nelle prossime settimane?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Transformers: Il Risveglio incassa $8.8M dalle anteprime in USA 9 Giugno 2023 - 19:15

Transformers: Il Risveglio ha incassato al box office americano $8.8M dalle proiezioni evento e dalle anteprime

Box Office Italia: Spider-Man Across the Spider-Verse sale in prima posizione 9 Giugno 2023 - 10:02

Spider-Man: Across the Spider-Verse conquista la vetta. Secondo posto per Transformers – Il Risveglio, mentre a completare il podio troviamo La Sirenetta.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 9 milioni 8 Giugno 2023 - 10:33

La Sirenetta continua a rimanere in testa. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Transformers: Il Risveglio.

Box Office Italia: La Sirenetta supera gli 8 milioni 5 Giugno 2023 - 8:29

La Sirenetta si aggiudica un altro weekend e supera gli 8 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI