L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videoblog sul sito della Oscorp con la trasformazione di Lizard

Di Marlen Vazzoler

Vi avevamo accennato che ieri si sarebbe tenuta una nuova caccia al tesoro, o meglio una caccia a Lizard in dodici città americane: Los Angeles, NYC, Atlanta, Chicago, Salt Lake City, Las Vegas, Phoenix, Austin, Tampa, Minneaplis e New Orleans, per la campagna virale di The Amazing Spider-Man.
L’account twitter @scaleseeker, ha coordinato la caccia al tesoro, svoltasi sul territorio americano, usando l’hashtag #LizardTrial. In ogni città è stato scoperto un pacchetto contenente quello che resta del camice da laboratorio del dottor Curt Connors, il suo tesserino della Oscorp Industries,

the-amazing-spider-man-viral

the-amazing-spider-man-viral

e una busta da lettere, con un etichetta che riporta la dicitura ‘sequenza Herpeton’, in cui è presente al suo interno un campione di tessuto, che sembra quello di un rettile, di proprietà della Oscorp.

the-amazing-spider-man-viral

the-amazing-spider-man-viral

Utilizzando una sequenza creata con le lettere e i numeri della sequenza e del lotto del campione, DQLPDGBODPLFVODE, cifrata successivamente col cifrario di Cesare (la chiave del cifrario è lo spostamento di tre posizioni, delle lettere utilizzate, ndr.) è stata trovata una nuova pagina del sito della Oscorp, scoperto proprio ieri, prima dell’inizio della caccia al tesoro.
Nel nuovo indirizzo è presente un video, che potremmo definire una sorta di spot aziendale, in cui il dottor Curt Connors sta cercando degli interni, per un programma scientifico incentrato sulla genetica dei rettili, alla Oscorp Industries. Dal 14 maggio sarà possibile entrare in un laboratorio virtuale e verrà avviata l’iniziativa per il tirocinio alla Oscorp.

Sul fondo della pagina si può trovare un codice grafico in ASCII collassato:

the-amazing-spider-man-viral

che una volta ricomposto crea la parola “Mutagen”:

the-amazing-spider-man-viral

Grazie a questa nuova parola siamo riusciti a trovare una seconda sotto pagina del sito della Oscorp, dotata di un nuovo video, in cui Marc Webb e Rhys Ifans parlano del personaggio:

Il video in se non rivela moltissimo ma si può vedere la trasformazione di Connor in Lizard.
Ora non resta che aspettare lunedì per vedere come proseguirà il virale.
The Amazing Spider-Man. uscirà in Italia il 4 luglio. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film, mentre qui un recap di tutte le news.

Fonte Unifiction, MOTSM, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.