L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Upfronts 2012, la CW rivela il palinsesto della nuova stagione

Di Cristiano

La CW ha aggiunto ben cinque nuovi drama, per un totale di cinquanta ore in più, alla sua programmazione per la stagione televisiva 2012-2013. E non è l’unica novità: se la CW ha sempre provato ad evitare la concorrenza della “settimana delle premiere”, anticipando la partenza dei propri programmi ad inizio Settembre, quest’anno pare proprio che le cose cambieranno. Mark Pedowitz ha definito questa “una stagione di trasformazione” per la CW: il network darà il via alla propria programmazione “strategicamente” solo ad inizio Ottobre. Questo in modo da evitare le lunghe pause durante la programmazione, che in passato hanno contribuito anche al calo degli ascolti di alcuni dei programmi della rete.

Tre dei nuovi drama della rete saranno lanciati questo autunno: sono Arrow, Beauty and the Beast e Emily Owens, MD. Gli altri due, Cult e The Carrie Diaries si aggiungeranno alla programmazione a Gennaio.

Molte le novità in nel palinsesto: dopo due stagioni passate al Venerdì, che recentemente lo hanno portato a scontrarsi con show di simile target come Fringe e Grimm, Supernatural si sposterà al Mercoledì in coppia col nuovo Arrow. Supernatural ha dato il meglio di sè in coppia con Smallville, quindi metterlo dopo una nuova serie basata su un personaggio della DC Comics sembra promettente per il veterano della rete.

Dopo otto stagioni al Mercoledì (già dai tempi della UPN), America’s Next Top Model si sposta invece al Venerdì. Visti gli ascolti in caduta dell’ultima stagione, sembra una mossa logica. Non tanto logico sembra invece l’accoppiamento con Nikita, ma ci dobbiamo pur accontentare.

Si riuniscono il Lunedì 90210 e Gossip Girl. Gossip Girl andrà in onda fino a Gennaio (completando così la sua corsa), per lasciare posto poi a The Carrie Diaries. Hart of Dixie, che quest’anno è stato lanciato in coppia con 90210 , prende la corona il Martedì alle 8 PM, anticipando il nuovo medical drama Emily Owens, MD.

Il cult della rete, The Vampire Diaries, rimane al Giovedì e andrà in onda prima del nuovo Beauty and the Beast, reboot dell’omonima serie degli anni ’80.

Lunedì
8.00 PM – 90210
9.00 PM – Gossip Girl (fino a Gennaio, dopo sarà sostituito da The Carrie Diaries)

Martedì
8.00 PM – Hart of Dixie
9.00 PM – Emily Ownes, M.D.

Mercoledì
8.00 PM – Arrow
9.00 PM – Supernatural

Giovedì
8.00 PM – The Vampire Diaries
9.00 PM – Beauty and the Beast

Venerdì
8.00 PM – America’s Next Top Model
9.00 PM – Nikita

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.