L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Upfronts 2012, FOX: foto, trama e trailer di The Mob Doctor

Di Cristiano

Quest’anno FOX ha puntato tutto sulle commedie, come è possibile intuire dando un’occhiata ai palinsesti della rete per la prossima stagione televisiva. Sono solamente due infatti i drama ordinati: The Following, di cui vi abbiamo già parlato in questo post, partirà solamente a Gennaio. In autunno invece la rete punta tutto su questo drama un tantino atipico, The Mob Doctor.

Per molti medici, il giuramento d’Ippocrate è sacro. Ma per un particolare dottore di Chicago, indebitato con la mafia, salvare delle vite non è la sua unica preoccupazione. The Mob Doctor è un medical drama pieno d’azione che vede protagonista un giovane cardiochirurgo donna che deve dividersi tra due mondi disinti, da una parte la sua promettente carriera e dall’altra il suo debito a vita con la mafia del sud di Chicago. La Dottoressa Grace Devlin (Jordana Spiro) è uno dei medici più rispettati del Roosevelt Medical Center di Chicago. Intelligente e sicura di sé, è uno dei giovani chirurghi più promettenti del paese. Ma i legami di famiglia la tengono ben stretta alle sue origini. Per ripagare il debito del fratello, Grace fa un accordo col “diavolo” e promette di aiutare off the book la mafia che ha tanto detestato fino a quel momento. Durante il giorno, Grace deve affrontare i complessi casi al Roosevelt Medical – un bambino che ha bisogno di un trapianto di cuore, un uomo anziano che disperatamente vuole donare un organo per la moglie malata, le vittime di un incidente causato da un treno deragliato. E poi c’è la sua seconda vita, in cui deve far fronte alle richieste della mafia, come operare in località segrete, rimuovere proiettili dai corpi per nascondere una prova incriminante, e aiutare di nascosto un boss della mafia per un problema di disfunzione erettile. Nel frattempo, Grace deve nascondere la sua vita segreta a tutti: la sua amica protettiva, l’infermiera Roberta Ro Angeli (Floriana Lima), il suo bellissimo fidanzato, il Dr. Brett Robinson (Zach Gilford), il suo capo, il Dr. Stafford White (Zeljko Ivanek), la sua rivale la Dr. Olivia Watson (Jaime Lee Kirchner), e anche il suo problematico fratello, Nate (Jesse Lee Soffer), e la sua superdrammatica madre Daniella (Wendy Makkena). L’unico a conoscere il vero scopo delle attività di Grace è l’uomo con cui Grace deve espiare il suo debito: l’affascinante e diabolico boss Constantine Alexander (William Forsythe), la cui relazione con Grace nasconde più di quanto sembri. Recentemente uscito di prigione, l’ex capo della mafia di Chicago vuole riottenere il suo posto nell’organizzazione, con l’aiuto del suo braccio destro – ed ex fidanzato di Grace – Franco (James Carpinello). Come Grace prova a soddisfare le pretese di questi due mondi in conflitto – senza menzionare le necessità della sua famiglia disfunzionale – il suo codice morale entra in conflitto con le cose immorali che è forzata a fare. Ma con i nervi di ferro e un’apparenza impossibile da scalfire, Grace riesce a far funzionare tutto -almeno per ora.

Mio personalissimo commento: le premesse ci sono tutte, per un medical drama “atipico”, almeno rispetto a quelli on air al momento, e che potrebbe rivelarsi uno dei prodotti di punta per la FOX. La trama è incalzante, e il trailer pieno d’azione strizza l’occhiolino sia al pubblico femminile che maschile. Sono incuriosito!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.