L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Upfronts 2012: foto, trama e trailer di The Following, nuovo thriller di Kevin Williamson per FOX

Di Cristiano

FOX ha annunciato ieri i palinsesti della nuova stagione televisiva, e tra questi c’è The Following, il nuovo thriller creato da Kevin Williamson, che ha firmato il franchise di Scream al cinema e che recentemente ha lanciato il cult The Vampire Diaries. Debutterà come midseason, quindi solamente a Gennaio, ma si prospetta già come uno dei programmi di punta della rete. Vediamo insieme di cosa parla!

L’FBI stima che, attualmente, ci siano più di 300 serial killer attivi nei soli Stati Uniti d’America. Cosa succederebbe se questi killers trovassero il modo di comunicare e di connettersi tra loro? Se fossero capaci di lavorare insieme e formare alleanze lungo tutto il paese? E se un solo brillante psicotico serial killer fosse capace di riunirli tutti e dare vita ad un vero e proprio seguito? Benvenuti a The Following, il terrificante nuovo thriller creato e prodotto da Kevin Williamson (Scream, The Vampire Diaries). Quando il noto serial killer Joe Carroll (James Purefoy) riesce a sfuggire al braccio della morte e inizia ad uccidere nuovamente, l’FBI chiama l’ex agente Ryan Hardy (Kevin Bacon) per consultarlo sul caso. Hardy fu responsabile della cattura di Carroll nove anni prima, dopo che Carroll uccise quattordici studentesse nel college del Virginia in cui insegnava letteratura. Da allora, da quella cattura, Hardy è scomparso dall’occhio pubblico, ma è l’unico a cui l’FBI può rivolgersi visto che l’ex agente conosce Carroll meglio di chiunque altri; è l’unico che può competergli psicologicamente e intellettualmente. Ma il Ryan Hardy di oggi non è lo stesso che, nove anni prima, riuscì a catturare Carroll. Provato sia fisicamente che mentalmente dalla sua precedente ricerca del serial killer, è da tanto che Hardy non è stato sul campo. Questa investigazione rappresenta la sua redemzione, la sua chiamata ad agire. A differenza di nove anni fa, questa volta non è Hardy a comandare. Lavora a stretto contatto con un team dell’FBI, che include l’autoritaria Jennifer Mason (Jeananne Gossen) e il giovane e spigliato Mike Weston (Shawn Ashmore). Il team considera Hardy più un peso che una risorsa, ma Hardy prova di essere all’altezza quando scopre che Carroll sta segretamente comunicando con un network di killers nel mondo esterno. Diventa quindi subito ovvio che nei suoi piani c’era molto di più che una fuga dalla prigione, e non c’è modo di sapere il numero preciso di killers con cui sia entrato in contatto. L’FBI mette quindi in contatto Hardy con Claire Matthews (Natalie Zea), ex moglie di Caroll e madre del figlio del criminale, Joey. Come per la prima investigazione, Hardy si rivolge a Claire per cercare di anticipare la prossima mossa del killer. La tensione cresce quando Carroll riesce con successo a rapire l’ultima vittima che era intenzionato ad uccidere nove anni prima, quando fu arrestato. Hardy diventa quindi ancora più determinato a finire il gioco di Carroll quando scopre che questo psicopatico intende finire ciò che ha iniziato. Il thriller seguirà Hardy e l’FBI farsi strada tra i crescenti omicidi che li circondano, tutti pilotati dal diabolico Carroll, che sogna di scrivere un romanzo che abbia Hardy come protagonista. Un rinvigorito Hardy avrà quindi la sua seconda occasione di catturare Carroll, anche se questa volta dovrà vedersela non con uno, ma con un culto di serial killer.

CAST: Kevin Bacon – Ryan Hardy, James Purefoy – Joe Carroll, Jeananne Goossen – Agent Jennifer Mason, Natalie Zea – Claire Matthews, Kyle Catlett – Joey Matthews, Shawn Ashmore – Agent Weston, Valorie Curry – Denise, Adan Canto – Billy Thomas, Nico Tortorella – Will Wilson

FOX, in combinazione con la press release di cui sopra, ha anche pubblicato online il primo trailer del serial. E’ inoltre già attiva la pagina ufficiale su Facebook.

Cara FOX, hai già un telespettatore assicurato! Poco importa se dall’altra parte dell’oceano..

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?