L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] The Avengers, esordio da 80.5 milioni di dollari di venerdì!

Di Leotruman

Nuovo UPDATE: The Avengers è il primo film nella storia ad aver superato il muro dei 200 milioni in tre giorni! Qui gli incassi del weekend e l’analisi!

[UPDATE @21.01]: Mai stima già imponente (per di più quelle ottimistiche di Deadline) è stata ritoccata al rialzo come successo a The Avengers. Non si parla più di 70 ma di ben 80.5 milioni di dollari per il cinecomic nel suo primo giorno di programmazione!

Non sarà un record (Harry Potter rimane primo con 91 milioni), ma le previsioni parlano di possibile nuovo record per il miglior weekend d’esordio, il più difficile in assoluto da battere! La stima è di 175 milioni, 6 milioni in più rispetto ad Harry Potter 8. Avrà una tenuta così eccezionale? Lo scopriremo solo domani!

Secondo aggiornamento con gli incassi del weekend americano di The Avengers, il kolossal Marvel che solo ieri è sbarcato in patria dopo essere uscito in quasi tutto il mondo lo scorso fine settimana.

Dopo l’ottimo dato dalle anteprime notturne (18.7 milioni di dollari) ecco arrivare le prime stime di incasso per l’opening day: si parla di oltre 70 milioni di dollari, ma l’incredibile cifra di 74 milioni non è stata ancora esclusa. Superasse i 72.7 milioni di New Moon diventerebbe il secondo miglior giorno d’esordio di sempre dietro ad Harry Potter 8 (91 milioni).

Il kolossal è proiettato in 4.349 cinema del Nord America (3.364 in 3D) e mantiene una previsione di incasso da circa 160 milioni nei tre giorni: anche in questo caso si tratterebbe del secondo esordio di sempre dietro al maghetto (169 milioni).

Non è tutto: The Avengers sta piacendo tantissimo al pubblico americano, che gli ha assegnato l’incredibile Cinemascore A+, il più alto in assoluto e che vediamo raramente. Per non parlare della critica: dopo The Hunger Games gradimento del pubblico e recensioni ancora una volta braccetto negli States, considerando che su Rottentomatoes ha il 93% delle recensioni positive con una media di 8.1/10.

Un vero e proprio fenomeno globale (si parla già di 500 milioni incassati), che ha coinvolto e divertito il pubblico ed è pronto a trascinare gli incassi complessivi americani oltre la difficile soglia dei 200 milioni in un weekend. Aggiorneremo in giornata il dato non appena verrà ufficializzato dalla Walt Disney.

Lontanissime le altre pellicole in sala come Think like a Man (8 milioni la stima per il weekend, totale di 76 milioni) e Hunger Games, con 6.7 milioni al suo settimo fine settimana di programmazione (sfiorerebbe i 382 milioni totali).

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: deadline, Mojo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)