Pochi giorni via abbiamo presentato il nuovo palinsesto CBS, dal quale mancava anche Unforgettable, la serie con Poppy Montgomery alla prima stagione che raccontava le vicende di un’ex-poliziotta dalla prodigiosa memoria. Ma forse la parola fine su questa serie non è ancora calata. Come è accaduto a Cougar Town, passata da ABC a TBS, anche il poliziesco potrebbe continuare la sua vita sul via cavo.
Deadline infatti riporta le trattative tra network e produttori con due reti via cavo come TNT e Lifetime per il pick-up dello show, e ci sono buone possibilità visto che TNT ha una consolidata tradizione di poliziesco al femminile, mentre Lifetime – la tv donna per eccellenza – avrebbe difficoltà proprio in quel settore. Inoltre, Nellie Andreeva riferisce la parola di Nina Tassler, presidente CBS, che spiega così la cancellazione di Unforgettable, dai discreti ascolti (12 milioni) ma dal basso rating nella fascia commerciale (2.5%): “Non bisogna chiedersi cosa ci fosse di sbagliato in Unforgettable, ma cosa c’era di buono nei nuovi pilot”.
Cosa ne pensate di questa notizia? Seguite Unforgettable? Commentate questo articolo e restate su Screenweek per non perdervi nemmeno una news dal mondo della tv.