Uscirà il 22 giugno in Italia Un Amore di Gioventù, nuova pellicola scritta e diretta da Mia Hansen-Løve. Nel 2009 la giovane regista aveva sorpreso il Festival di Cannes con Il Padre dei Miei Figli, premiato nella sezione Un Certain Regard.
Questo suo nuovo lavoro è stato invece presentato all’ultimo Festival di Locarno, dove ha raccolto recensioni molto positive, e ha come protagonisti Lola Creton, Sebastian Urzendowsky,Magne-Håvard Brekke. Una commedia drammatica, una delicata pellicola su un amore adolescenziale difficile da dimenticare.
Ecco la sinossi ufficiale e il trailer italiano del film:
Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Il loro amore, nato durante l’estate, è intenso e passionale, ma Sullivan parte per il Sudamerica e Camille si ritrova sola. Gli anni passano e la ragazza non sembra riuscire a dimenticare, finché non conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Sullivan si riaffaccia nella sua vita…
Dopo l’acclamato Il padre dei miei figli Mia Hansen-Løve torna sugli schermi con una storia d’amore delicata e struggente, che racconta l’ingresso nell’età adulta di una giovane eroina dei nostri giorni. Accolto con entusiasmo in patria e all’ultimo Festival di Locarno, il film ha avuto anche il merito di lanciare definitivamente la straordinaria protagonista, Lola Créton.
Sarà Teodora Film a distribuire la pellicola nelle nostre sale a partire dal 22 giugno.