L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale – Francis Lawrence dirigerà il sequel di Hunger Games, Catching Fire!

Di Leotruman

Come l'acqua per gli elefanti Francis Lawrence foto dal set 1

La Lionsgate, orma fusa insieme alla Summit, ha ufficializzato la scelta del regista che sostituirà Gary Ross dopo il fenomenale successo di The Hunger Games, che ha permesso allo studio di raccogliere oltre 600 milioni di dollari in un mese (il film è invece uscito martedì in Italia, con incassi non esaltanti).

Il testimone viene passato, come rumoreggiato ormai da settimane, a Francis Lawrence per la pellicola, regista del grande successo Io sono leggenda (altri 600 milioni di dollari) ma anche di Constantine, e pronto ad iniziare a lavorare subito sul secondo adattamento dei romanzi di Suzanne Collins, che hanno venduto 36 milioni di copie solo negli USA.

Le riprese di Catching Fire inizieranno in autunno ed è stata confermata la data di uscita per il 22 novembre 2013, una redditizia finestra giù utilizzata in passato dalla saga di Harry Potter e da quella di Twilight e pronta ad essere utilizzata anche da un cinecomic come Thor 2 (che dovrebbe proprio nell’autunno 2013).

Nel comunicato rilasciato dalla Lionsgate il regista ha commentato:

È veramente un onore e un privilegio portare Catching Fire sul grande schermo. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e del mondo che Suzanne Collins ha creato, e questo capitolo si apre nuovamente a tutti questi elementi in modo emozionante e sorprendente. Non vedo l’ora di tuffarmicidentro e di dare vita a questo capitolo insieme al cast davvero eccezionale e a tutti i collaboratori coinvolti.

Tutti i protagonisti (almeno quelli rimasti vivi) riprenderanno il loro ruolo. Torneranno quindi Jennifer LawrenceJosh HutchersonLiam HemsworthElizabeth BanksPaula MalcomsonStanley TucciWoody HarrelsonLenny Kravitz e Donald Sutherland. A breve cominceranno i casting per i nuovi personaggi, in particolare quello per il personaggio chiave di Finnick Odair.

Che ve ne pare della scelta? Avreste preferito un altro regista o che rimanesse Ross al timone?

Hunger Games è uscito nelle sale italiane il 1 maggio 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news e i trailer della pellicola.

– QUI trovate la nostra recensione in anteprima

– QUI la videorecensione da Londra

– QUI il commento per i fan del libro

Fonte: /film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.