L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale – Francis Lawrence dirigerà il sequel di Hunger Games, Catching Fire!

Di Leotruman

Come l'acqua per gli elefanti Francis Lawrence foto dal set 1

La Lionsgate, orma fusa insieme alla Summit, ha ufficializzato la scelta del regista che sostituirà Gary Ross dopo il fenomenale successo di The Hunger Games, che ha permesso allo studio di raccogliere oltre 600 milioni di dollari in un mese (il film è invece uscito martedì in Italia, con incassi non esaltanti).

Il testimone viene passato, come rumoreggiato ormai da settimane, a Francis Lawrence per la pellicola, regista del grande successo Io sono leggenda (altri 600 milioni di dollari) ma anche di Constantine, e pronto ad iniziare a lavorare subito sul secondo adattamento dei romanzi di Suzanne Collins, che hanno venduto 36 milioni di copie solo negli USA.

Le riprese di Catching Fire inizieranno in autunno ed è stata confermata la data di uscita per il 22 novembre 2013, una redditizia finestra giù utilizzata in passato dalla saga di Harry Potter e da quella di Twilight e pronta ad essere utilizzata anche da un cinecomic come Thor 2 (che dovrebbe proprio nell’autunno 2013).

Nel comunicato rilasciato dalla Lionsgate il regista ha commentato:

È veramente un onore e un privilegio portare Catching Fire sul grande schermo. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e del mondo che Suzanne Collins ha creato, e questo capitolo si apre nuovamente a tutti questi elementi in modo emozionante e sorprendente. Non vedo l’ora di tuffarmicidentro e di dare vita a questo capitolo insieme al cast davvero eccezionale e a tutti i collaboratori coinvolti.

Tutti i protagonisti (almeno quelli rimasti vivi) riprenderanno il loro ruolo. Torneranno quindi Jennifer LawrenceJosh HutchersonLiam HemsworthElizabeth BanksPaula MalcomsonStanley TucciWoody HarrelsonLenny Kravitz e Donald Sutherland. A breve cominceranno i casting per i nuovi personaggi, in particolare quello per il personaggio chiave di Finnick Odair.

Che ve ne pare della scelta? Avreste preferito un altro regista o che rimanesse Ross al timone?

Hunger Games è uscito nelle sale italiane il 1 maggio 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news e i trailer della pellicola.

– QUI trovate la nostra recensione in anteprima

– QUI la videorecensione da Londra

– QUI il commento per i fan del libro

Fonte: /film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.