L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tweens al cinema: “Hunger Games” con Jennifer Lawrence!

Di

Arriva nei cinema italiani l’attesissimo The Hunger Games con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth! L’Italia è pronta ad assistere ai giochi dell’infame reality show per teenager, e per l’occasione vi proponiamo la recensione in anteprima di un fan…

The Hunger Games Teaser Poster Italia

La storia di The Hunger Games è ambientata nel futuro in uno stato chiamato Panem, che sorge lì dove un tempo c’erano gli Stati Uniti, dove ogni anno si svolge un reality mortale in TV. I cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutto il Paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) diventa gladiatrice di questo credele reality show per teenager voluto dal regime totalitario di Panem e sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson).

 

The Hunger Games ha tutta l’aria di essere il fenomeno cinematografico dell’anno. Il  romanzo di Suzanne Collins – da cui è tratto il film – è riuscito a coinvolgere una schiera di fan non indifferente per l’originale storia raccontata e per i suoi aitanti protagonisti: Katniss, Peeta e Gale… ma riuscirà il film ad impressione anche i fan della saga? E proprio a questi ultimi consigliamo la lettura del commento di un appassionato della saga di Hunger Games  su ScreenWEEK.it

«Hunger Games, un commento in anteprima per i fan del libro»

Tagliamo subito la testa al toro, meglio il libro o meglio il film? Beh, mettiamola così, se avete la possibilità di farlo, il mio consiglio è di leggersi prima il libro e poi vedersi il film. L’adattamento di Gary Ross, a cui la Collins ha collaborato, pur essendo dignitoso, non ha lo stesso ritmo del romanzo e tralascia o impoverisce molti dettagli di non poco conto per esigenze di scena, ma questo non gli impedirà di soddisfare i fan e di fargliene ottenere degli altri…

 

Sempre sul blog di ScreenWEEK.it, troverete invece l’ottima recensione del nostro Leotruman che ha vissuto appieno il film senza aver letto il romanzo:

«Hunger Games, la recensione in anteprima»

La pellicola segue interamente la storia di Katniss e lo spettatore riesce a il massimo grado di empatia nei suoi confronti e ad immedesimarsi con la ragazza e le sue scelte. Questo avviene sin dai primi minuti, quando ci viene presentato il tristissimo Distretto 12 dove vive, al momento della sofferta decisione di prendere il posto della sorella, ma anche quando per la prima volta si trova davanti un ricco banchetto sul treno che la porterà a Capitol City o entra nella sua lussuosa dimora. Katniss non cede allo specchio per le allodole ed rimane concentrata sul suo obiettivo: sopravvivere per tornare dalla sua famiglia.

 

Hunger Games Liam Hemsworth foto dal film 3 Hunger Games Jennifer Lawrence Liam Hemsworth foto dal film 2 Hunger Games Jennifer Lawrence Liam Hemsworth foto dal film 1 Hunger Games Jennifer Lawrence Josh Hutcherson foto dal film 3 Hunger Games Jennifer Lawrence foto dal film 6 Hunger Games Jennifer Lawrence foto dal film 16 Hunger Games Jennifer Lawrence foto dal film 12 Hunger Games Elizabeth Banks Woody Harrelson Jennifer Lawrence foto dal film 5 Hunger Games Jennifer Lawrence Lenny Kravitz foto dal film 7 Hunger Games Josh Hutcherson foto dal film 1

In attesa di conoscere i vostri commenti sul film, vi segnalo il link con la programmazione di Hunger Games al cinema (https://apps.facebook.com/hungergamesinsala), e la scheda completa dove troverete gli articoli più interessanti, i video, le foto e tanto altro sul film!

Buoni Hunger Games a tutti! 😉

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.