Trailer & Video

Trailer live action per il film d’animazione 009 Re:Cyborg

Pubblicato il 11 maggio 2012 di Marlen Vazzoler

Alcuni di voi ricorderanno la serie animata Cyborg, I nove supermagnifici, un anime realizzato a fine anni novanta basato sull’omonimo manga fantascientifico di Shotaro Ishinomori, trasposto, dagli anni sessanta ad oggi, in tre serie animate (1968,1979 e 2001) e in tre film d’animazione (1966, 1967 e 1980) realizzati per il grande schermo.

Al momento è in lavorazione un nuovo film d’animazione, 009 Re:Cyborg, scritto e diretto dal regista Kenji Kamiyama, conosciuto per il suo lavoro in Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East e Blood: The Last Vampire. La pellicola sarà un adattamento dell’omonima opera di Ishinomori che racconta la storia di un’organizzazione segreta i Black Ghost, che trasformano nove esseri umani in cyborg. I nove si ribellano contro i loro creatori e decidono di proteggere il resto dell’umanità, dai piani dell’organizzazione che mira allo scoppio di una nuova guerra mondiale.

Il sito ufficiale del film ha postato un nuovo trailer, realizzato per l’occasione in stile live action, in cui vengono introdotti i nove protagonisti: Joe Shimamura, (Cyborg 009), Ivan Whisky, (Cyborg 001), Jet Link, (Cyborg 002), Françoise Arnoul, (Cyborg 003), Albert Heinrich, (Cyborg 004), Geronimo Jr., (Cyborg 005), Chang Changku, (Cyborg 006), Great Britain, (Cyborg 007) e Pyunma, (Cyborg 008).

Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama del film, sappiamo solamente che la storia è ambientata nell’anno 2013 e che il film è stato realizzato in 3D. Qui invece trovate il trailer originale del film.

L’anno scorso Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 2: Innocence, The Sky Crawlers) ha diretto un corto in 3D su Cyborg 009, sempre prodotto dalla Production I.G, che potete vedere qui sotto.

Prodotta dagli studi d’animazione Production I.G. e dalla SANZIGEN Animation Studio, la pellicola uscirà contemporaneamente in cinque regioni asiatiche: Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia, e Corea del sud.
009 Re:Cyborg uscirà nei cinema giapponesi il 27 ottobre.

Fonte ANN