Trailer del film animato Arjun, prima produzione indiana della Disney

Trailer del film animato Arjun, prima produzione indiana della Disney

Di Marlen Vazzoler

Nel 2011 la Walt Disney Company ha acquistato una parte delle azioni della compagnia indiana UTV Software Comunications. Da questa unione è nato il progetto di tre film d’animazione: Alibaba, Chinku and the 40 thieves (una rivisitazione della famosa storia di Alibabà), Simi Nallaseth (attualmente in pre-produzione) e Arjun: The Warrior Prince ossia un film d’animazione sul famoso eroe indiano Arjun, considerato il miglior tiratore di frecce mai esistito e personaggio principale della Mahabharata, uno dei due testi indiani più importanti, che contiene elementi filosofici e le discussioni sui quattro obiettivi della vita. Per capire l’importanza del Mahabharata, basta sapere che il testo è stato paragonato alla Bibbia, alle opere di Shakespeare e a quelle di Omero.

Ecco il trailer del film Arjun: The Warrior Prince

Arjun: The Warrior Prince racconta l’epica storia del principe Arjun, da quando aveva nove anni, esplorando la sua vita con i fratelli a Hastinapur, il suo addestramento, la sua educazione e il momento in cui è diventato un eroe vincendo da solo una battaglia contro un’intera armata.
Nel trailer si può intuire una fusione tra animazione 2D e 3D, quest’ultima usata sapientemente per creare la profondità all’interno delle varie inquadrature. Principalmente nelle scene in cui viene creato in CG il fuoco si vede un contrasto molto elevato tra i due tipi di animazione, che nel resto del video rimangono abbastanza equilibrati. Le colorazioni passano da toni sgargianti a toni cupi, a seconda dell’ambientazione. Il character design dei personaggi è famigliare ma allo stesso tempo riesce a contraddistinguersi da quello usato nelle ultime produzioni 2D dello studio e non diventa mai caricaturale. Il tono della pellicola è epico e fantastico. E vedendo le scene di lotta dove vola il sangue dei nemici di Arjun, è strano realizzare che siamo di fronte a un film d’animazione della Disney.
Arjun: The Warrior Prince diretto da Arnab Chaudhuri, uscirà il 25 maggio in India. Speriamo in una sua possibile uscita anche in Italia.

Fonti FB, indiaglitz

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI