Cosa può fare ulteriormente un film che alla sua uscita incassò oltre 1 miliardo e 800 milioni di dollari e vinse 11 Oscar? Uscire nuovamente nelle sale 14 anni in 3D dopo e raccogliere altri 342 milioni di dollari!
Sto parlando ovviamente di Titanic 3D, riedizione in tre dimensioni del kolossal diretto nel 1997 da James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che è uscita a pasqua nelle sale italiane incassando poco meno di 8 milioni di euro.
Per la prima volta il kolossal dei record arriverà in formato blu-ray ad alta definizione, anche in tre dimensioni. Sarà disponibile dal 14 settembre e prima di leggere la descrizione del cofanetto e gli extra, ecco un nuovo lungo trailer rilasciato per l’occasione:
Il Blu-ray contiene più di due ore e mezza di filmati esclusivi, tra cui un appassionante viaggio con James Cameron alla scoperta del film e documentari prodotti dal National Geographic insieme al regista, proprio per raccontare con i migliori esperti al mondo del Titanic come la nave inaffondabile si sia potuta inabissare. Ci saranno anche i contenuti pubblicati nelle edizioni precedenti, come 29 scene tagliate, un finale alternativo, più di 60 filmati dietro le quinte, uno sguardo agli effetti visivi, duemila foto e molto altro.
James Cameron ha dichiarato: “Con l’alta definizione del Blu-Ray 3D di TITANIC, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica e indimeticabile, lasciando che il proprio soggiorno diventi lo sfondo di tutta la suggestione, l’intensità e l’azione spettacolare di un film che ha fatto la storia del cinema come pochi altri, permettendo ad intere generazioni di fan di immergersi completamente nell’atmosfera del film, diventandone parte di esso come mai prima d’ora.”
Ecco proprio un video dove il regista James Cameron parla del Blu-Ray:
Non è ancora possibile prenotare la vostra copia in italiano su Amazon.it, vi terremo aggiornati.
Titanic 3D è uscito nelle sale italiane il 6 aprile 2012. Per recuperare tutte le news, cliccate sul riquadro sottostante o sulla nostra pagina Facebook.