L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Jonah Hill nel cast del film di Scorsese

Di Valentina Torlaschi

In viaggio con una rock star Jonah Hill foto dal film 2

Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street racconterà la folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Come già sappiamo da diverso tempo il ruolo del protagonista è affidato a Leonardo DiCaprio (al quinto film diretto da Martin Scorsese) mentre è notizia recente che al cast si aggiunge Jonah Hill. Ad annunciarlo è The Hollywood Reporter: Hill vestirà i panni di Danny Porush, un amico di Belfort che diventa suo socio in (loschi) affari.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Noto principalmente per il suo ruolo in Moneyball e visto recentemente in 21 Jump Street, Jonah Hill è nel cast della commedia sci-fi Neighborhood Watch insieme a Ben Stiller e Vince Vaughn e apparirà nel ruolo di se stesso nella commedia apocalittica The End of the World diretta da Seth Rogen. Jonah Hill è anche sceneggiatore: ha lavorato allo script di 21 Jump Street.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.