L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Newsroom – Il poster e due nuovi trailer della serie Tv del premio Oscar Aaron Sorkin

Di Valentina Torlaschi

Il debutto è fissato per domenica 24 giugno sui piccoli schermi americani (quelli della HBO). Stiamo parlando della serie Tv The Newsroom che vanta come autore lo sceneggiatore premio Oscar per The Social Network Aaron Sorkin.
The Newsroom è una seria drammatica ma profondamente intrisa di sarcasmo e ironia che segue principalmente le avventure professionali e private dell’anchorman Will McAvoy (Jeff Daniels) e dei numerosi personaggi del suo staff. Tra le stanze e i corridoi dell’immaginaria TV via cavo Atlantis Cable News (ACN), Will McAvoy e compari cercheranno di costruire un programma di news di successo tra mille difficoltà e frizioni interne al gruppo.

Vi proponiamo qui due nuovi trailer della serie in cui si vedono con alcune scene inedite:

Oltre alla costruzione di personaggi di grande empatia, punto di forza della serie è anche un cast di ottimo livello: oltre dal già nominato Jeff Daniels, troviamo Sam Waterston , Alison Pill, Emily Mortimer, Dev Patel (il protagonista di The Millionaire) e la star Jane Fonda.
Insomma, le carte in regola per un prodotto intelligente, avvincente e di qualità ci sono tutte. Staremo a vedere come The Newsroom sarà accolto dal pubblico americano il 24 giugno.

Qui il poster ufficiale della serie

Come vi abbiamo più volte ricordato Aaron Sorkin ha vinto un meritatissimo Oscar per la sceneggiatura di The Social Network. Per il grande schermo ha inoltre firmato gli script di Moneyball, La guerra di Charlie Wilson, Il presidente – Una storia d’amore, Malice e Codice d’onore. Per la Tv, invece, il suo nome è legato alle serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e Studio 60 on the Sunset Strip.
Dopo che The Newsroom avrà debuttato a giugno, Aaron Sorkin si concentrerà sulla scrittura del biopic su Steve Jobs prodotto dalla Sony e ispirato alla biografia di successo scritta dal giornalista Walter Isaacson (QUI maggiori dettagli).

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)