The (Neighborhood) Watch: il trailer vietato e un nuovo titolo per la commedia con Ben Stiller

The (Neighborhood) Watch: il trailer vietato e un nuovo titolo per la commedia con Ben Stiller

Di Valentina Torlaschi

neighborhood-watch-richard-ayoade-ben-stiller-vince-vaughn-jonah-hill-Foto da Film 04

Tanto imbranati quanto pericolosi. Ecco come possiamo definire i protagonisti della commedia irriverente The Watch (precedentemente intitolata Neighborhood Watch) che racconta di quattro amici che, annoiati dalla vita, decidono di improvvisarsi dei vigilanti volontari per la loro tranquilla cittadina. Peccato che un bel giorno si trovino a fronteggiare un’invasione aliena…

La promozione del film è stata però involontariamente segnata da alcuni tristi episodi di cronaca. Il 26 febbraio scorso in Florida un ragazzo afroamericano di 17 anni è stato ucciso da un vigilante volontario di 28 anni mentre questi prestava servizio per la sicurezza del quartiere. Le circostanze sono ancora poco chiare, si parla di un omicidio a sfondo razziale e perfino il presidente Obama è intervenuto sulla faccenda. La notizia è diventata un vero e proprio caso nazionale e la Fox, dopo aver ritirato i primi materiali promozionali del film, per distaccarsi il più possibile dalla vicenda e non dar adito a nessun legame tra la storia di finzione del film e quel triste fatto di cronaca, ha deciso ora di cambiare anche il titolo della commedia da Neighborhood Watch (che è proprio il nome dei vigilanti di quartiere) a The Watch (termine più generico). Ecco la motivazione ufficiale:

THE WATCH è il nuovo titolo per NEIGHBORTHOOD WATCH. Siccome la vicenda dell’invasione aliena raccontata all’interno della commedia non reca nessuna connessione ai recenti, tragici eventi accaduti in Florida, lo Studio ha deciso di cambiare il titolo al fine di evitare qualsiasi anche involontario e accidentale incomprensione.

Per lanciare il nuovo titolo, la Fox ha rilasciato anche un inedito trailer vietato ai minori. Eccolo:

Neighborhood Watch è diretto da Akiva Schaffer, regista classe 1977, autore di numerosi videoclip e di alcuni film quali Awesometown (2005) e Hot Rod – Uno svitato in moto (2007), nonché collaboratore per la scrittura dei testi per il Saturday Night Live. Questo regista insieme a un cast che racchiude alcuni dei più interessanti talenti comici di Hollywood capeggiati da Ben Stiller rappresentano delle buone premesse per una commedia ben scritta, ben recitata, scorretta e divertente.

Qui sotto la sinossi ufficiale del film:

Una commedia oltraggiosa nella quale quattro ragazzi di periferia (interpretati da Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade) si mettono assieme per formare una sorta di gruppo di guardiani di quartiere, ma questa è solo una scusa per sfuggire dalla monotonia delle loro vite almeno una sera a settimana. Quando tuttavia scoprono che la loro città è stata invasa da alieni che si fingono dei normali cittadini, non hanno scelta e devono intervenire per salvare i loro vicini, e il mondo intero, dallo sterminio totale.

Neighborhood Watch uscirà nelle sale americane il 27 luglio mentre da noi dovrebbe arrivare a novembre.

Fonte: Slash Film

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI