Ultime News Trailer & Video

The (Neighborhood) Watch: il trailer vietato e un nuovo titolo per la commedia con Ben Stiller

Pubblicato il 05 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

neighborhood-watch-richard-ayoade-ben-stiller-vince-vaughn-jonah-hill-Foto da Film 04

Tanto imbranati quanto pericolosi. Ecco come possiamo definire i protagonisti della commedia irriverente The Watch (precedentemente intitolata Neighborhood Watch) che racconta di quattro amici che, annoiati dalla vita, decidono di improvvisarsi dei vigilanti volontari per la loro tranquilla cittadina. Peccato che un bel giorno si trovino a fronteggiare un’invasione aliena…

La promozione del film è stata però involontariamente segnata da alcuni tristi episodi di cronaca. Il 26 febbraio scorso in Florida un ragazzo afroamericano di 17 anni è stato ucciso da un vigilante volontario di 28 anni mentre questi prestava servizio per la sicurezza del quartiere. Le circostanze sono ancora poco chiare, si parla di un omicidio a sfondo razziale e perfino il presidente Obama è intervenuto sulla faccenda. La notizia è diventata un vero e proprio caso nazionale e la Fox, dopo aver ritirato i primi materiali promozionali del film, per distaccarsi il più possibile dalla vicenda e non dar adito a nessun legame tra la storia di finzione del film e quel triste fatto di cronaca, ha deciso ora di cambiare anche il titolo della commedia da Neighborhood Watch (che è proprio il nome dei vigilanti di quartiere) a The Watch (termine più generico). Ecco la motivazione ufficiale:

THE WATCH è il nuovo titolo per NEIGHBORTHOOD WATCH. Siccome la vicenda dell’invasione aliena raccontata all’interno della commedia non reca nessuna connessione ai recenti, tragici eventi accaduti in Florida, lo Studio ha deciso di cambiare il titolo al fine di evitare qualsiasi anche involontario e accidentale incomprensione.

Per lanciare il nuovo titolo, la Fox ha rilasciato anche un inedito trailer vietato ai minori. Eccolo:

Neighborhood Watch è diretto da Akiva Schaffer, regista classe 1977, autore di numerosi videoclip e di alcuni film quali Awesometown (2005) e Hot Rod – Uno svitato in moto (2007), nonché collaboratore per la scrittura dei testi per il Saturday Night Live. Questo regista insieme a un cast che racchiude alcuni dei più interessanti talenti comici di Hollywood capeggiati da Ben Stiller rappresentano delle buone premesse per una commedia ben scritta, ben recitata, scorretta e divertente.

Qui sotto la sinossi ufficiale del film:

Una commedia oltraggiosa nella quale quattro ragazzi di periferia (interpretati da Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade) si mettono assieme per formare una sorta di gruppo di guardiani di quartiere, ma questa è solo una scusa per sfuggire dalla monotonia delle loro vite almeno una sera a settimana. Quando tuttavia scoprono che la loro città è stata invasa da alieni che si fingono dei normali cittadini, non hanno scelta e devono intervenire per salvare i loro vicini, e il mondo intero, dallo sterminio totale.

Neighborhood Watch uscirà nelle sale americane il 27 luglio mentre da noi dovrebbe arrivare a novembre.

Fonte: Slash Film