L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Master di Paul Thomas Anderson mostrato in anteprima a Cruise

Di Marlen Vazzoler

paul-thomas-anderson-philip-seymour-hoffman

Lunedì scorso la Weinstein ha stato presentato a Cannes il trailer del film The Master, una pellicola vagamente basata sul fondatore di Scientology L. Ron Hubbard. La storia, scritta e diretta da Paul Thomas Anderson, racconta di un leader carismatico Lacaster Dodd (Hoffman) soprannominato il Maestro (da qui il titolo del film ndr.) che crea un movimento simile a un culto, nominato la Causa. Il film presenta delle similarità con la vita di Hubbard, come l’ambientazione dopo la seconda guerra mondiale, e il viaggio intrapreso da Dodd, a bordo di una imbarcazione, che lo porta a creare una nuova filosofia e a fondare un movimento basato sulla fede.

Sia il regista che la Weinstein stanno cercando di capire se è meglio affrontare le similarità con Scientology nella promozione del film, riconoscendole apertamente oppure tenendosi a debita distanza. Secondo The Wrap, Anderson, amico di lunga data di Tom Cruise da quando i due hanno lavorato insieme a Magnolia, ha mostrato il film all’attore nella speranza di smorzare qualsiasi conflitto col gruppo di Scientology, di cui Cruise è un membro attivo. Per delle persone vicine al film, Cruise ha avuto ‘dei problemi’ con alcune parti della pellicola. Il rappresentante dell’attore non ha voluto rilasciare alcun commento a tal proposito, mentre il rappresentante di Scientology ha dichiarato che non ha ancora visto il film, e che perciò non può commentarlo.

Sempre una di queste fonti ha dichiarato che la Weinstein vuole mostrare il film anche a Travolta. Dalle reazioni dei due membri più importanti del movimento, verrà deciso come procedere con la promozione del film. Anderson e la Weinstein vogliono evitare le situazioni che si sono create in passato, ovvero le proteste dei leader del movimento, nei confronti delle opere che hanno parlato male del loro credo, perché potrebbero nuocere alla pellicola.

Dato che nessuno di quelli che ha visto il film ne ha parlato apertamente, non abbiamo idea di quanto The Master critichi l’organizzazione di Scientology e quali possano essere i problemi di Cruise, con il film.
The Master uscirà in America il 12 ottobre. Per leggere tutte le news del blog cliccate qui.

Fonte TW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.