L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, Tom Hardy parla del villain Bane e della sua voce!

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 2

Il secondo trailer de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è sbarcato la scorsa settimana su internet (QUI la versione italiana). Nonostante gli spettacolari filmati, la trama di questo terzo ed ultimo capitolo diretto da Christopher Nolan è avvolta nel mistero.

Sappiamo che è ambientato 8 anni dopo Il Cavaliere Oscuro, che Bruce Wayne è un uomo distrutto pronto e risollevarsi, che avrà la sua possibilità proprio sull’orlo di una catastrofe che colpisce Gotham City a causa dell’attacco di un terrorista: il terribile Bane.

È Tom Hardy, attore inglese che ha già lavorato con Nolan in Inception, ad interpretare il villain del kolossal e in un’intervista rilasciata a EW ha parlato proprio della richiesta iniziare del regista e del suo parere sulla spinosa “vicenda voce”.

Nolan fu specifico al momento del casting: accettare la parte avrebbe significato recitare con una maschera decisamente impegnativa quasi in stile Francis Bacon, con tanto di respiratore, che avrebbe alterato la sua voce e messo a dura prova le sue capacità di attore.

Inizialmente ha pensato che potessi non prendere in considerazione l’idea di accettare, come se indossare quella maschera avrebbe potuto rovinare la mia carriera o simile. Forse era preoccupato per il fatto che il pubblico non potesse vedere la mia bella faccia!” ha scherzato aggiungendo “Sapeste cosa mi interessava! È Christopher Nolan! Avrei recitato anche con un sacchetto in testa per quell’uomo.

Hardy ci ha tenuto particolarmente a sviluppare una voce distinta e fortemente caratterizzante, che faccia capire allo stesso tempo la sua provenienza (in teoria da un immaginario paese dei Caraibi) al suo grado di erudizione. Una voce che fosse cattiva e saggia allo stesso tempo.

C’erano due porte potevamo attraversa. Quella per avere avere un villain molto semplice quella par averne uno particolarmente eccentrico, che è totalmente giustificata dal contesto, anche se inizialmente può sembrare “stupida“.

I dubbi iniziali sono confermati alla proiezione della preview IMAX a dicembre del prologo della pellicola. Molti spettatori lamentavano difficoltà nel capire le parole di Bane, ma Nolan si è convinto a modificarla lievemente in post-produzione e appare più chiara.

Il pubblico non deve essere troppo preoccupato per la voce. Più prosegue il film, più penso saranno in grado di sintonizzarsi con Bane.”

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy Foto Dal Film 01

Il vero mistero di Bane è la motivazione che lo spinge all’assedio di Gotham. Se per il Joker era il puro desiderio di caos e disordine, ciò che spinge Bane a tale disastro e al desiderio di distruggere Batman è ancora segreto. C’entrerà la politica?

Penso che i politici che compariranno nella pellicola saranno poi al centro di caldi dibattiti, proprio come nel film precedente. […] Al Joker non importavano soldi o altro, voleva solo vedere il mondo bruciare, ed era un maestro del caos e di distruzione, senza scrupoli. Bane non è così. C’è un piano meticoloso e calcolato, c’è un’incredibile orchestrazione della sua organizzazione. Inoltre è anche una minaccia fisica per Batman. Non ci sono scherzi o sotterfugi. È un vero e proprio villain.

Secondo voi qual è il piano di Bane?

Aspettative alle stelle per questo terzo capitolo, nel quale Christian Bale ricopre per la terza volta il ruolo di Bruce Wayne. Nel cast anche Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Leonard Oldman insieme ai nuovi membri del cast: Anne Hathaway, Joseph Gordon Levitt e Marion Cotillard.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2012 mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Per rimanere aggiornati cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)