L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers supera i 400 milioni negli USA in 14 giorni: è nuovo record

Di Leotruman

The Avengers Teaser Character Poster Orizzontale USA 3

Ve lo avevamo anticipato ieri, ed oggi arriva la conferma ufficiale:  The Avengers ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti nella giornata di ieri, e lo ha fatto in soli 14 giorni.

Si tratta di un nuovo record assoluto, abbattendo il già ottimo risultato de Il Cavaliere Oscuro (18 giorni). Entro domenica sono elevatissime le probabilità che superi i 450 milioni, rientrando in una cerchia ristrettissima: solo 5 pellicole nella storia ci sono riuscite. È ormai praticamente certo che il film supererà nelle prossime settimane anche la soglia psicologica dei 500 milioni, ma l’ipotesi più probabile è che chiuda la sua corsa tra i 550 e i 600 milioni, posizionandosi intorno al trentesimo posto nella classifica degli incassi più elevati della storia corretti secondo l’inflazione (sarebbe il terzo in caso contrario).

Nel mondo ha sfiora gli 1.05 miliardi di dollari e continua la sua corsa: l’obiettivo del weekend è superare gli 1.12 miliardi di Transformers 3 e diventare il quarto incasso di sempre al mondo. Vi terremo aggiornati.

Partenza non esaltante per Il Dittatore, la commedia con protagonista Sacha Baron Cohen. Dopo i 4.1 milioni di dollari incassati nel giorno d’esordio, ieri ha incassato 2.8 milioni e si parla di circa 20-24 milioni per il weekend lungo. Dovrebbe essere superato non solo da Battleship (420mila dollari alle anteprime di mezzanotte in 1000 cinema, 35-40 milioni previsti), ma anche dalla commedia Cosa aspettarsi quando si aspetta, che la Lionsgate distribuisce nelle sale a partire da oggi (22 milioni previsti).

Non vi resta che seguirci nel weekend per tutti gli aggiornamenti!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.