L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers primo di giovedì, quanto incasseranno American Pie e Hunger Games?

Di Leotruman

The Avengers Teaser Character Poster Orizzontale USA 3

Più ci avviciniamo all’estate, più la situazione meteorologica inizia ad influenzare con sempre maggiore potenza gli incassi italiani. Un film dall’elevato gradimento come The Avengers ha ricevuto in questo senso un piccolo aiuto nei suoi primi giorni, ma in questo secondo fine settimana gli occhi sono puntati sulla sua tenuta per capire se può o meno raggiungere la soglia dei 20 milioni.

Ad un sabato di bel tempo su tutta la penisola seguirà una domenica di forti perturbazioni, almeno sul centro-nord. Come terrà The Avengers? E Hunger Games riuscirà ad esplodere o subirà anche la concorrenza di American Pie – Ancora Insieme?

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri, giovedì 3 maggio, per poi passare alle previsioni di incasso.

Il kolossal Marvel ha raccolto altri 326mila euro per un totale incredibile di 11.7 milioni di euro in nove giorni. Incassi sostanzialmente stabili per Hunger Games, che continua a non brillare in Italia: 90mila euro raccolti ieri, in lieve aumento rispetto al giorno precedente (unica pellicola della classifica a non essere calata), ma ricordo che ha circa 500 schermi a disposizione e la media rimane bassa. Il totale è per ora di 826mila euro, deludente rispetto alle attese.

To Rome with Love di Woody Allen ha incassato altri 71mila euro e si avvicina ai 7 milioni, mentre dietro troviamo una voragine con incassi dai 32mila euro (Ho Cercato il tuo Nome) in giù.

Oggi sbarcano nelle sale poche nuove pellicole. La più importante è senza dubbio American Pie – Ancora Insieme, il quarto capitolo della saga American Pie: si parla di 360 copie a disposizione per la commedia, un buon numero che dovrebbe dar vista ad una discreta media per sala.

American Pie Ancora Insieme Foto Dal Film 19

La saga in Italia ha sempre fatto registrare buoni incassi: partiamo dai 6.7 milioni di euro del primo episodio, fino ai 5.6 milioni del secondo e del terzo capito. L’ultimo è uscito nel 2003 e sono passati quasi 10 anni e il target di riferimento è cresciuto insieme ai suoi protagonisti: questo come influirà sugli incassi?

La seconda posizione dietro The Avengers non dovrebbe essere un problema, così come dovrebbe riuscire a superare Hunger Games senza problemi. Debole il resto della concorrenza, con Gli InfedeliSeafood – Un pesce fuor d’acqua tra le 160 e le 180 sale.

Ecco le nostre previsioni (Hunger Games rivista alla luce dei primi dati):

1) THE AVENGERS: 2.8 milioni

2) AMERICAN PIE: 1.6 milioni

3) HUNGER GAMES: 1.2 milioni

Ancora troppo elevate? Quali sono le vostre?Scrivetele nei commenti e partecipate alla BoxOffice Cup Italia e anche USA, con i round speciali relativi a The Avengers:

– QUI:  incasso OPENING DAY negli Stati Uniti (record da battere: 91 milioni, Harry Potter 8 ) – fino a oggi ore 15

– QUI: incasso WEEKEND negli Stati Uniti (record da battere: 169 milioni, Harry Potter 8 ) – fino a oggi ore 22

– QUI: incasso SECONDO WEEKEND in Italia – fino a oggi ore 15

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)