L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, nuovo record negli USA (1 miliardo entro domani?), Dark Shadows secondo

Di Leotruman

The Avengers Character Banner USA 2

Abbiamo appena esaminato la classifica italiana, dove abbiamo trovato Dark Shadows di Tim Burton in prima posizione (QUI dettagli). Negli Stati Uniti la soap gotica non può minimamente competere con il fenomeno The Avengers, pronto ad un secondo weekend da record!

Il cinecomic Marvel, dopo ottimi feriali che gli hanno permesso di superare i 250 milioni in pochi giorni, avrebbe raccolto ieri secondo le prime stime ben 27 milioni di dollari. Il fatto è che ha intenzione di replicare l’anomalo andamento dell’esordio, con incassi strepitosi nella giornata di sabato e domenica (anche grazie alle famiglie e ai pomeridiani), e per questo le stime del weekend sono elevatissime: si parla di 95 milioni di dollari, un nuovo record assoluto. Supererebbe (e non di poco!) il precedente record di Avatar fermo a “soli” 75 milioni, stessa cifra raccolta anche da Il Cavaliere Oscuro.

Si parla di superare la soglia dei 300 milioni entro oggi (in soli 9 giorni!!) e quella dei 350 entro domani, frantumando un record dietro l’altro. Se le stime dovessero rivelarsi corrette, pare scontato che la soglia dei 500 milioni verrà superata per chiudere intorno ai 600 milioni. Incredibili incassi anche nel mondo: con il raccolto di ieri siamo a quota 888 milioni di dollari ed è altamente probabile che supererà il miliardo entro domani sera (batterà il record di velocità di Avatar?).

Sono numeri da far rimanere senza fiato e una tale foga di incassi non la vedevamo dai tempi del kolossal in 3D di James Cameron.

Tornando a Dark Shadows, la concorrenza di Avengers si è fatta non poco sentire: ieri avrebbe incassato circa 10 milioni di dollari in oltre 3700 cinema, dato che comprende i 550mila dollari delle anteprime di mezzanotte. La stima per il weekend è da 28 milioni, inferiore ai 35-40 milioni previsti alla vigilia. Perfino il pubblico non sta apprezzando particolarmente il film, visto il Cinemascore B-. Considerando la popolarità della coppia Burton-Depp dopo Alice in Wonderland, ci si aspettava qualcosa di più almeno in patria. La pellicola inoltre è costata una cifra tra i 150 e i 175 milioni di dollari, che verranno recuperati con gli incassi internazionali (in giornata inizierà ad arrivare qualche dato e aggiorneremo l’articolo).

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Abbiamo appena esaminato la classifica italiana, dove abbiamo trovato Dark Shadows di Tim Burton in prima posizione (QUI dettagli). Negli Stati Uniti la soap gotica non può minimamente competere con il fenomeno The Avengers, pronto ad un secondo weekend da record! Il cinecomic Marvel, dopo ottimi feriali che gli hanno permesso di superare i 250 milioni in pochi giorni, avrebbe […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.