L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, Joe Quesada dice la sua sul destino dell’agente Coulson [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE IMPORTANTI SPOILER SULLA TRAMA DI THE AVENGERS!

joe-quesada

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE IMPORTANTI SPOILER SULLA TRAMA DI THE AVENGERS!

In molti sono rimasti dispiaciuti dalla dipartita dell’agente Coulson (Clark Gregg) in The Avengers, per mano di Loki. Ma secondo alcune persone, il personaggio potrebbe non essere morto. Negli ultimi giorni in rete sono sorte delle voci in cui si ipotizza che ‘il Coulson che abbiamo visto morire sul grande schermo‘ fosse in realtà un Life Model Decoy oppure Vision.

Della prima ipotesi abbiamo elencato qui gli indizi che sembrerebbero avallare questa teoria, mentre MTV ha pubblicato un elenco degli elementi che proverebbero la tesi secondo cui Coulson è Vision, simili a quelli citati per la teoria del LMD. L’ipotesi su Vision ha raggiunto le orecchie del capo creativo della Marvel, Joe Quesada, ospite lo scorso fine settimana al Kapow, la comic convention di Londra, dove ha dichiarato cosa ne pensa di questa opinione dei fan:

I fan vorrebbero che diventasse The Vision? Non so, non sembra giusto. Questi sono solo i fan che parlano, non so da dove sia venuta [questa idea]. Ne ho sentito parlare per la prima volta ieri, quindi… no comment!”.

Ma chi è The Vision? Si tratta di un umanoide sintetico creato da Ultron, usato come sostituto della Torcia Umana degli anni quaranta, come mezzo per vendicarsi dei Vendicatori. La sua storia è legata sia a Vasp che ad Ant-Man, l’inventore di Ultron.

Quesada ha aggiunto che il personaggio di Coulson verrà mantenuto in vita tramite il mondo dei fumetti, in Ultimate Spider-Man, quindi possiamo molto probabilmente dire addio anche alla teoria sugli LMD. Durante il pannello Quesada ha discusso dell’importanza di Tony Stark nell’universo Marvel e di come sia cambiato massicciamente il suo ruolo dopo la miniserie di Civil War e dopo il primo film di Iron Man. Quesada ha ammesso che il personaggio è diventato popolare quanto Spider-Man ed ha dichiarato quanto Iron Man è importante per lo studio:

Iron man, è l’icona. Adesso per noi, tutto gira attorno a Tony Stark. Penso che parte del motivo che ha attirato le persone ad andare a vedere The Avengers è che volevano vedere Robert Downey Jr. interpretare quel personaggio. È molto amato, quindi, si, è molto importante per noi”.

Quesada ha inoltre spiegato come è stata fatta la divisione dei personaggi Marvel, quando hanno venduto i diritti dell’Uomo Ragno, degli X-Men… ai vari studi. Quesada ha rivelato che la prima apparizione di un personaggio ha spesso implicato a quale ‘famiglia’ appartiene, anche se ci sono state delle eccezioni come con Kingpin, il nemico presente in Daredevil, non venduto con il resto dei personaggi dell’Uomo Ragno. Quesada ha aggiunto che Namor il Sub-Mariner appartiene invece agli studi Marvel, che al momento è impegnato in diversi incontri e che presto verranno annunciate delle eccitanti novità.

Fonte CBM, MTV


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Gunpowder Milkshake: il trailer dell’action thriller con Karen Gillan 15 Giugno 2021 - 20:39

Netflix ha diffuso il trailer di Gunpowder Milkshake, l’action thriller di Aharon Keshales e Navot Papushado con Karen Gillan.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.