L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers incassa 18.7 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte negli USA! [UPDATE]

Di Leotruman

1° UPDATE @18.05: La stima di incasso iniziale è stata ritoccata al ribasso dalla stessa Disney. Si parla di 18.7 milioni, ottavo risultato di sempre negli Stati Uniti. Record per un cinecomic, ma non assoluto. 1.31 milioni di dollari derivano dalle proiezione IMAX, un dato elevato anche se non un record nemmeno in questo caso. Le proiezioni per il weekend rimangono inalterate e grazie alle famiglie ci si aspetta un incasso ben distribuito nei vari giorni del fine settimana.

Prime stime di incasso per The Avengers negli Stati Uniti, che ricordo esce proprio oggi a differenza del mercato europeo (già 320 milioni incassati). È Deadline a pubblicare i primi dati in arrivo per le anteprime di mezzanotte, che si sono tenute in circa 2500 cinema del Nord America.

L’incasso sarebbe elevatissimo: si parla di 20 milioni di dollari! Non si tratta del record assoluto, detenuto da Harry Potter 8 (43.5 milioni lo scorso luglio) ed è una cifra simile a quanto raccolto dal campione di incassi The Hunger Games (19.7 milioni a marzo), ma rimane uno dei più elevati di sempre. Il dato è in netto aumento rispetto ai cinecomic usciti lo scorso anno (Thor, X-Men: l’Inizio e Captain America incassarono tra i 3 e i 4 milioni agli spettacoli notturni).

La Walt Disney non ha ancora rilasciato un dato ufficiale e aggiorneremo il post non appena verrà diffuso. La previsione per il weekend è tra i 150 e i 160 milioni di dollari, ma il risultato finale potrebbe anche essere più elevato. Globalmente sfiorerà i 600 milioni di dollari entro domenica sera e tutto questo in meno di due settimane. Da oggi il kolossal è proiettato in 4.349 cinema, di cui 3.364 in 3D.

Grandissimo l’entusiasmo dei fan, che hanno assediato i cinema (in particolare gli IMAX) a partire dal pomeriggio o anche dalla mattina. Gli spettacoli si sono tenuti anche alle 3 del mattino, facendo registrare spesso il tutto esaurito.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.