Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/4/24/the-avengers-chris-hemsworth-tom-hiddleston-mark-ruffalo-scarlett-johansson-premiere-red-carpet-roma-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Avengers già a quota 260 milioni, raggiungerà i 585 milioni entro domenica?

The Avengers già a quota 260 milioni, raggiungerà i 585 milioni entro domenica?

Di Leotruman

The Avengers Chris Hemsworth Tom Hiddleston Mark Ruffalo Scarlett Johansson Premiere Red Carpet Roma 4

The Avengers ha letteralmente dominato la classifica italiana negli ultimi giorni, incassando ben 11 milioni di euro in una settimana (QUI i dettagli di ieri, 1 maggio). Eppure gli incassi nel nostro paese non sono niente a confronto dei risultati esteri o delle folli previsioni di incasso negli Stati Uniti!

Deadline ha pubblicato l’ultimo aggiornamento poco fa. Si parla di 260.5 milioni di dollari già in cassa dopo 7 giorni di programmazione in poco più della metà dei mercati, un risultato incredibile.

All’appello mancano ancora diversi territori al di fuori degli Stati Uniti, in particolari due polveriere pronte ad esplodere: in Russia e Cina ci si aspetta incassi eccellenti, come dimostrato dagli ultimi kolossal usciti (in particolare quelli in 3D). Il totale foreign potrebbe raggiungere i 425 milioni entro domenica sera secondo le stime.

Venerdì il cinecomic è pronto a sbarcare nelle sale americane e canadesi e la previsione di incasso continua a salire di ora in ora. Nikki Finke parla ora di 160 milioni nei tre giorni, superiore ai 158 milioni de Il Cavaliere Oscuro, ma inferiore ai 169 milioni di Harry Potter 8. Qualche settimana fa il “mostruoso” Hunger Games riuscì a raccoglierne 152 milioni senza l’aiutino del 3D: riuscirà il kolossal Marvel a superarlo? Raggiungerebbe i 585 milioni entro domenica, una cifra ai limiti del record.

Pare proprio di sì, visto che sta monopolizzando il 94% delle pre-vendite su Fandango, e ha appena superato il numero di preacquisti di Transformers 3 nello stesso numero di giorni (incassò 162 milioni ma in 5 giorni).

Secondo voi quanto incasserà il kolossal negli Stati Uniti? Fate la vostra previsione nei round della BoxOffice Cup Usa e Italia!

QUI:  incasso OPENING DAY negli Stati Uniti (record da battere: 91 milioni, Harry Potter 8 ) – fino venerdì ore 15

QUI: incasso WEEKEND negli Stati Uniti (record da battere: 169 milioni, Harry Potter 8 ) – fino venerdì ore 22

QUI: incasso SECONDO WEEKEND in Italia – fino venerdì ore 15

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline, Mojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.