L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers fa salire alle stelle le vendite di shawarma

Di Marlen Vazzoler

shawarma

Ci avviciniamo alla conclusione della seconda settimana dall’uscita americana di The Avengers e la pellicola continua a macinare denaro, e a distruggere record al botteghino. Dopo aver ottenuto quello per il miglior week-end di apertura, ha fatto il bis con il secondo, superando i risultati di Avatar, incassando 104 milioni di dollari contro i 75 incassati dal film di Cameron.
Non dovrebbe quindi sorprendere l’influenza della pellicola, sul grande pubblico. TMZ riporta che le vendita di shawarma a Los Angeles sono aumentate dell’ottanta per cento e il fenomeno si sta espandendo in altre città americane come St. Louis e Boston. Ma procediamo con ordine, che cos’è lo shawarma e cosa centra con The Avengers? Stiamo parlando di un tipico cibo medio orientale, un panino farcito con carne d’agnello tagliata al momento, ovvero una variante del doner Kebab.

Spoiler
Chi ha visto il film The Avengers ricorderà che verso la fine Tony Stark (Robert Downey Jr.) chiede a Capitan America (Chris Evans):

“Hai mai provato il shawarma? C’è un locale di shawarma a due isolati da qui. Non so di cosa si tratti, ma voglio provarlo”.

Inoltre nella seconda scena dopo i titoli di coda, inedita in Italia, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, vediamo i nostri supereroi: Bruce Banner, Tony Stark, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Steve Rogers, mangiarsi uno shawarma.
Fine spoiler

Si tratta per il momento di un caso molto ristretto, ma Google Analytics sta registrando un aumento delle ricerche di locali che vendono lo shawarma. Non è la prima volta che, la battuta su un cibo all’interno di un film provoca un aumento stellare delle sue vendite. Qualche anno fa c’è stata una situazione molto simile con un altro piatto medio orientale, il baba ganush o caviale di melanzane, nel film Zohan – Tutte le donne vengono al pettine.
Molto probabilmente questo fenomeno interesserà per lo più il mercato americano, visto che la ‘scena finale incriminata’ del film non è stata vista dagli spettatori dei mercati internazionali, perché non inclusa nelle copie del film, per problemi di tempistica.
Se volete visitare la pagina ufficiale su facebook di The Avengers, cliccate qui, mentre se volete leggere un recap di tutte le news del blog cliccate qui.

Fonti TMZ, SC, NBH

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Ci avviciniamo alla conclusione della seconda settimana dall’uscita americana di The Avengers e la pellicola continua a macinare denaro, e a distruggere record al botteghino. Dopo aver ottenuto quello per il miglior week-end di apertura, ha fatto il bis con il secondo, superando i risultati di Avatar, incassando 104 milioni di dollari contro i 75 […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.