L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers – Ecco la 2° scena dopo i titoli di coda mostrata solo negli Usa!

Di Valentina Torlaschi

E finalmente anche noi italiani la possiamo vedere! Purtroppo il video è di qualità abbastanza scadente e l’audio risulta molto disturbato (poco male, non ci sono dialoghi, ma si sentono le risate del pubblico in sala), ma almeno anche noi possiamo ora avere un “assaggio” di questa leggendaria seconda scena che compare dopo i titoli di coda di The Avengers nelle proiezioni americane e che mostra l’intera squadra degli Avengers seduta in un fast food a mangiare shawarma (una sorta di kebab)…

La sequenza (di cui si è discusso molto tra smentite varie, leggi qui) è stata girata dopo la premiere mondiale del film l’11 aprile e aggiunta alla fine dei credit di coda delle copie che verranno proiettate nei cinema USA a partire da oggi. Eccola qui di seguito!

Entertainment Weekly riporta inoltre qualche dettaglio sulla genesi di questa sequenza (SPOILER):

Chi ha visto il film, sa che alla fine Iron Man viene salvato da Hulk, e che Thor e Captain America provano a soccorrere l’eroe che è rimasto privo di conoscenza. Gli tolgono quindi la maschera e lui, sentendo un urlo di Hulk, si sveglia di colpo.
A questo punto, nella sceneggiatura originale, il miliardario esclamava: «e ora? che facciamo?», ma durante le riprese in New Mexico Robert Downey Jr. sentiva che questa scena non funzionava appieno e poteva migliorare. Risultato: tre pagine di nuove battute, che si sono trasformate nella scena girata all’ultimo minuto dopo la premiere (anche se nessuno, in New Mexico, lo sapeva ancora).

Tra le frasi che poi non sono state incluse c’era quella in cui Stark si congratula con i suoi amici Vendicatori per aver vinto la battaglia e poi – rendendosi conto che non è ancora finita – suggerisce di andare a fare un weekend tutti insieme. Al suo posto, è stata messa una battuta in cui Stark sostiene che tornerà in azione se poi tutti insieme andranno a un buon ristorante shawarma che conosce nel quartiere.

La scena aggiuntiva presente nei cinema americani mostra Captain America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Occhio di Falco e Bruce Banner che mangiano tutti insieme in quel ristorante. Sullo sfondo, gli impiegati del ristorante puliscono la polvere e i detriti causati dalla devastazione avvenuta nel quartiere. E i supereroi non si dicono niente. Dopo aver salvato il pianeta, non ne possono più. Una comicità surreale

The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon, è uscito oggi negli Usa mentra da noi è nelle sale dal 25 aprile ed ha già superato gli 11 milioni di incasso.

Fonte: EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.