In Italia ha già incassato 11 milioni di euro in una settimana, ma The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon, uscirà solamente venerdì nelle sale americane.
Per loro pare sia pronto un contentino ed è il sito ComicBookMovie a rivelarlo. Vi ricordate quando Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. avevano entrambi confermato che dopo la premiere mondiale dell’11 aprile avrebbero girato in serata una scena aggiuntiva del kolossal?
Si era discusso parecchio, Kevin Feige aveva smentito, Joss Whedon non aveva confermato e si pensava ad una possibile scena dopo i titoli di cosa, senza CGI o effetti visivi da elaborare per la mancanza di tempo. Poi The Avengers è uscito nelle nostre sale e abbiamo visto una sola scena nei mid-credits, dopo circa 90 secondi dei titoli di coda (potete vederla QUI, che mostra il villain del prossimo capitolo).
Pare che la scena esista davvero ed è stata posizionata proprio alla fine dei titoli di coda: quindi gli spettatori americani ne potranno vedere due! Christopher Campbell di Movies.com, che ha twittato confermando la presenza della scena dopo un’ultima proiezione stampa, ha poi svelato cosa avviene in un messaggio privato, prontamente riportato dal sito:
Actually my favorite part of The Avengers is the post credits scene. The second one. Couldn’t really see the first one because of lights.
— Christopher Campbell (@thefilmcynic) Mag 2, 2012
L’intera squadra degli Avengers è seduta in un fast food a mangiare shawarma (in pratica kebab). In pratica è una scena senza dialoghi che dura un minuto, anche se pare che Mark Ruffalo faccia particolarmente fatica a rimanere serio.
Tra i commenti dell’articolo spunta anche la foto-prova della scena: eccola!
Che ne pensate? Siete arrabbiati per essere stati esclusi oppure vi basterà vederla on-line o in home video?
Fonte: CBM