L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers 2 già in fase di sviluppo secondo il CEO Disney? Arriverà a maggio 2014?

Di Leotruman

The Avengers Teaser Character Poster Orizzontale USA 1

The Avengers si è rivelato un enorme successo di pubblico (proprio ieri ha superato i 700 milioni di dollari!) e di critica. La nuova produzione Marvel Studios è stata la prima ad essere distribuita da Walt Disney, che hanno comprato gli studios proprio qualche anno fa e hanno rilevato i diritti di distribuzione del kolossal dalla Paramount (e anche quelli di Iron Man 3, non senza un lauto compenso).

I prossimi cinecomic Marvel sono già stati programmi e in fase di sviluppo. Iron Man 3 sta per iniziare la fase di riprese, poi seguirà Thor 2 e Captain America 2. Quello che tutti si aspettano, anche se non è stato ancora confermato ufficialmente, è l’annuncio del sequel di The Avengers, il film che riunirebbe tutti i Vendicatori per la seconda volta.

Che l’intenzione ci sia è chiaro anche dalla scena inserita dopo i mid-credits, che presentava il nuovo possibile villain. Il CEO della Disney Bob Iger nelle ultime ore ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto subito il giro del mondo. Inizialmente è stato Deadline ad annunciare con una notizia flash che Iger aveva dato via libera al film ufficialmente!

Sempre un altro sito americano, ComingSoon.net, ha poi chiarito le parole usate dal CEO (“The Avengers non è un unico film, è un franchise dalla nostra prospettiva. […] Abbiamo la possibilità di fare Thor 2, Captain America 2 e speriamo un altro The Avengers“). Una vera e propria conferma non è stata quindi data, ma la aspettiamo a breve: forse già nell’estate (magari al ComicCon) verrà annunciato quale pellicola riempirà lo slot già prenotato da Marvel Studios per il 16 maggio 2014. Sembra improbabile che un altro film, come il possibile Ant-Man (del quale abbiamo parlato proprio ieri), possa venire assegnato a tale e importantissima finestra distributiva…

Kevin Feige ha parlato di un possibile ritorno del regista Joss Whedon, cosa che si auspicano anche i fan visto che buona parte del successo del film è merito del regista, anche sceneggiatore del kolossal. Ne sapremo di più a breve e vi terremo aggiornati.

Fonti: Deadline, CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)