Ci sono pellicole dalla durata infinita, che esci dalla sala chiedendoti perché il regista non ha tagliato almeno una mezz’ora. Non si può però sentire di un kolossal tra i più attesi dell’anno come The Amazing Spider-Man che duri solamente un’ora e mezza, soprattutto se di tratta di un film di origine come appunto il reboot dell’Uomo Ragno.
Il rumor di una durata lampo si era diffuso ad inizio maggio e aveva allarmato i fan: un noto circuito di cinema americani aveva dichiarato che il kolossal avrebbe avuto una durata di soli 91 minuti, che tolti i titoli di coda sono solamente 85 minuti di film. Inaccettabile per una pellicola di questa portata.
Il nuovo rumor, che contrasta col precedente, arriva dal sito StarkIndustries (che si è dimostrato fonte affidabile in molte occasioni) e viene riportato da ComicBookMovie. Meglio iniziare subito col tweet in questione:
OFFICIAL runtime of The Amazing Spider-Man is 136 minutes!
— Stark Industries Ru (@Ultimate_SI) Mag 23, 2012
Una fonte ufficiale non meglio identificata avrebbe rivelato che la durata del kolossal in 3D sarebbe di 136 minuti, in linea con quella di pellicole simili e anche con la densa storyline che il regista Marc Webb ha voluto sviluppare e che abbiamo potuto vedere anche dalle tracce della colonna sonora di questa mattina (QUI dettagli e spoiler).
Sollevati? A questo punto aspettiamo la conferma ufficiale della Sony. Ricordo che una preview da 6 minuti verrà proiettata nelle sale italiane che da oggi proietteranno la versione 3D di Men in Black 3.
The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Nel cast del film ci sono Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: CBM