Superman Man of Steel, Henry Cavill può volare! La descrizione di due scene [spoiler]

Superman Man of Steel, Henry Cavill può volare! La descrizione di due scene [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

man-of-steel-henry-cavill

Questa estate dovrebbe uscire il primo trailer di Man of Steel, probabilmente in concomitanza con il ComicCon di San Diego (novità in arrivo da ScreenWeek, seguiteci…), solo allora riusciremo a farci un’idea sul nuovo film dedicato all’uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder. Secondo un supervisore degli effetti speciali, Jonathan Rothbart, lunedì sera si è tenuta una serata al Langham Huntington di Pasadena, nella quale sono stati invitati diversi artisti che lavorano agli effetti visivi speciali, che stanno attualmente collaborando con la Warner Bros.

Durante la serata, la WETA ha mostrato una lunga sizzle reel del film, composta da due clip di livello beta (simili a dei trailer ndr.).

Nella prima clip, della durata di circa sei secondi, vediamo Clark Kent afferrare un camion mentre vola nel bel mezzo di un tornado, con al suo interno un uomo che piange. Sembrava incredibile. Henry Cavill può volare, e può tenere un camion con un braccio. Zack Snyder porta il suo solito stile visivo, ma è in qualche modo diverso da tutto ciò che ha fatto finora. Sembrava un fumetto di Superman, vero eroismo”.

La seconda clip è stata molto più lunga e ancora più incredibile, spiega Rothbart:

Superman, in costume, sta avendo una discussione verbale con Zod nel centro di Smallville mentre Christopher Meloni grida attraverso un megafono accanto a un carro armato. Meloni li avverte che sparerà se non si arrenderanno. Mentre dice questo Zod studia Superman. Shannon sembra più cattivo che mai, fa gelare le ossa, ed ha una muscolatura maggiore. Il Superman di Cavill è uno spettacolo meraviglioso, da vedere in movimento. La statura di Cavill lo rende il Superman più credibile, realizzato fino a oggi.
Zod chiede in kryptoniano ‘Sai la tua lingua madre, Kal-El?’ Superman appare stordito, e risponde in inglese, ‘Chi sei?’ (Non c’è abbastanza dialogo per giudicare la performance di Cavill in modo serio, ma direi che è andato bene, niente di spettacolare in questa clip).
Meloni impreca, poi ordina con un walkie talkie, al carro armato, di sparare. Superman lo sente e si gira verso il carro armato. Zod coglie l’occasione per colpire Superman (con una classica scena firmata Zack Snyder, prima lentamente e poi velocemente). Quando il carro armato spara, Superman si precipita davanti a Zod, nonostante il pugno, e prende in pieno il missile che esplode vicino al suo stomaco. Le fiamme guizzano attorno a lui, colpiscono il suo volto, il suo mantello, i suoi occhi. Le schegge lo colpiscono e rimbalzano. Lo stesso accade a Zod ma in misura minore. La camera si sposta sull’espressione sconvolta di Meloni che rimane lì in piedi, mentre il fumo sale verso le nuvole, fine della clip”.

Rothbart è soddisfatto di quanto ha visto, dal punto di vista visivo. Il film non ha il tipico stile di Snyder, non sembra patinato come i film precedenti, ma ha dei tagli più netti e uno sguardo più colorato, come Thor o Iron Man. Ma ci sono i classici movimenti in slow motion inseriti da Snyder, che la gente si aspetta da lui.
Non c’è da sorprendersi che la pellicola sia stata realizzata con i classici sistemi stilistici di Snyder, che possono piacere o meno, ma che possono diventare un fattore rischioso se non ben gestiti, perché potrebbe rovinare il film. Ma dovremmo aspettare almeno l’uscita del primo trailer, per farci un’idea del girato del film.

Man of Steel uscirà nei cinema italiani il 19 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news dal blog.

Fonte Imdb

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI