L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephenie Meyer e Saoirse Ronan nei primi video set di L’Ospite

Di Marlen Vazzoler

the-host-saoirse-ronan-max-irons

La bibliografia di Stephenie Meyer non è composta solamente dai cinque libri di Twilight. Nel 2008 l’autrice ha pubblicato un romanzo fantascientifico intitolato L’Ospite ambientato in un futuro non molto lontano in cui la terra viene colonizzata da una razza aliena, le ‘Anime’, che hanno il compito di portare la pace nell’universo, impossessandosi del corpo degli abitanti del pianeta che hanno invaso.
Andrew Niccol è stato scelto per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico del libro della Meyer, che racconta la storia dell’Anima Viandante, impossessatasi del corpo di Melanie (Saoirse Ronan) e del fidanzato di quest’ultima Jared (Max Irons). Il mese scorso MTV è andato sul set del film ed ha intervistato i due protagonisti e l’autrice, nelle vesti di produttrice del film.

La Ronan rivela che non si aspettava un ruolo che le chiedesse di fare così tanta azione:

“Non mi aspettavo che fosse così fisico. Sono stata con le imbracature per un bel po’, ho fatto stunt, sono saltata da un balcone che era a 30 piedi di altezza. È stato abbastanza fantastico”.

Non si tratta del primo ruolo che ha richiesto uno sforzo fisico da parte della giovane attrice, l’anno scorso è stata protagonista del film d’azione Hanna diretto da Joe Wright, in cui la Ronan interpretava un’assassina adolescente.
Durante l’intervista Irons ha ammesso che gli è piaciuto interpretare la lotta interna di Jared, che vuole essere vicino a Melanie, ma al contempo sa che non può farlo.

“La lotta di Jared comincia quando Melanie ritorna, lei era l’amore della sua vita e l’ha persa, ma poi torna nella sua vita. Vuole tenerla fra le braccia, ma la parte razionale della sua mente gli sta dicendo che deve essere uccisa”.

La Meyer rivela che rispetto alla franchise di Twilight ha potuto dare più suggerimenti in questo film, grazie alla collaborazione con Niccol:

“Andrew ed io lavoriamo molto bene insieme, lui è davvero, davvero fantastico. È stato così facile lavorarci insieme. Nello processo di scrittura dello script che amava ascoltare ciò che avevo da dire e ha lavorato molto bene con me su questo punto. Mi chiedeva, ‘Cosa ne pensi di questo? Cosa ne pensi di quello?’ Penso [di aver dato un maggior contributo] perché siamo davvero in sintonia”.

Parlando della location la Meyer spiega che è rimasta affascinata dal bellissimo paesaggio e in particolare dal set della caverna, che per lei è stato particolarmente magico:

“È stato così impressionante. La grotta era enorme, era vasta, era così fantastico, così divertente da camminarci. Sembrava che qualcuno avesse costruito qualcosa che proveniva dalla tua immaginazione, solo per te”.

Ricordiamo anche la presenza nel film di Jake Abel, William Hurt e Diane KrugerL’Ospite uscirà in America il 29 marzo del 2013. Per rimanere informati sul film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte MTV

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.