Stephenie Meyer e Saoirse Ronan nei primi video set di L’Ospite

Stephenie Meyer e Saoirse Ronan nei primi video set di L’Ospite

Di Marlen Vazzoler

the-host-saoirse-ronan-max-irons

La bibliografia di Stephenie Meyer non è composta solamente dai cinque libri di Twilight. Nel 2008 l’autrice ha pubblicato un romanzo fantascientifico intitolato L’Ospite ambientato in un futuro non molto lontano in cui la terra viene colonizzata da una razza aliena, le ‘Anime’, che hanno il compito di portare la pace nell’universo, impossessandosi del corpo degli abitanti del pianeta che hanno invaso.
Andrew Niccol è stato scelto per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico del libro della Meyer, che racconta la storia dell’Anima Viandante, impossessatasi del corpo di Melanie (Saoirse Ronan) e del fidanzato di quest’ultima Jared (Max Irons). Il mese scorso MTV è andato sul set del film ed ha intervistato i due protagonisti e l’autrice, nelle vesti di produttrice del film.

La Ronan rivela che non si aspettava un ruolo che le chiedesse di fare così tanta azione:

“Non mi aspettavo che fosse così fisico. Sono stata con le imbracature per un bel po’, ho fatto stunt, sono saltata da un balcone che era a 30 piedi di altezza. È stato abbastanza fantastico”.

Non si tratta del primo ruolo che ha richiesto uno sforzo fisico da parte della giovane attrice, l’anno scorso è stata protagonista del film d’azione Hanna diretto da Joe Wright, in cui la Ronan interpretava un’assassina adolescente.
Durante l’intervista Irons ha ammesso che gli è piaciuto interpretare la lotta interna di Jared, che vuole essere vicino a Melanie, ma al contempo sa che non può farlo.

“La lotta di Jared comincia quando Melanie ritorna, lei era l’amore della sua vita e l’ha persa, ma poi torna nella sua vita. Vuole tenerla fra le braccia, ma la parte razionale della sua mente gli sta dicendo che deve essere uccisa”.

La Meyer rivela che rispetto alla franchise di Twilight ha potuto dare più suggerimenti in questo film, grazie alla collaborazione con Niccol:

“Andrew ed io lavoriamo molto bene insieme, lui è davvero, davvero fantastico. È stato così facile lavorarci insieme. Nello processo di scrittura dello script che amava ascoltare ciò che avevo da dire e ha lavorato molto bene con me su questo punto. Mi chiedeva, ‘Cosa ne pensi di questo? Cosa ne pensi di quello?’ Penso [di aver dato un maggior contributo] perché siamo davvero in sintonia”.

Parlando della location la Meyer spiega che è rimasta affascinata dal bellissimo paesaggio e in particolare dal set della caverna, che per lei è stato particolarmente magico:

“È stato così impressionante. La grotta era enorme, era vasta, era così fantastico, così divertente da camminarci. Sembrava che qualcuno avesse costruito qualcosa che proveniva dalla tua immaginazione, solo per te”.

Ricordiamo anche la presenza nel film di Jake Abel, William Hurt e Diane KrugerL’Ospite uscirà in America il 29 marzo del 2013. Per rimanere informati sul film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI