L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephen Frears probabile regista per il biopic su Freddie Mercury

Di Valentina Torlaschi

Tolti i panni de Il Dittatore (che uscirà in America domani e da noi il 15 giugno), Sacha Baron Cohen dovrebbe calarsi presto in un altro personaggio leggendario: Freddie Mercury alias il trasformista cantante del gruppo rock inglese dei Queen scomparso nel 1991. Un biopic che vede l’attore non solo ricoprire il ruolo del protagonista ma anche quello del produttore.

Ormai lanciato da diversi mesi, il progetto dovrebbe avere ora anche un probabile regista. Secondo Variety, infatti, Stephen Frears sarebbe il numero uno della lista dei probabili autori a cui affidare la direzione del film. Una scelta sicuramente condivisibile: Frears (regista di The Queen, Le relazioni pericolose e Tamara Drewe, solo per citare alcuni dei suoi film) è un inglese doc e con il suo Alta fedeltà nel 2000 aveva dimostrato una certa predisposizione alle storie musicali.
Variety sottolinea che le trattative sono ancora in corso, ma Stephen Frears sembra comunque essere il favorito. Vi terremo aggiornati su eventuali conferme.

La sceneggiatura è affidata a Peter Morgan, già collaboratore di Frears per il film tv The Deal e soprattutto per The Queen, che gli valse la nomination agli Oscar nel 2007 come Miglior sceneggiatura originale.

Il biopic dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Non sarà mostrata la morte del cantante e la sua battaglia contro l’Aids.
La produzione si è già assicurata i diritti per un alcuni dei pezzi musicali più noti della rock-band inglese tra cui “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You” e “We Are the Champions”. Chissà se Sacha Baron Cohen canterà lui stesso qualcuna di queste canzoni…

Fonte: Variety, Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)