Stephen Frears probabile regista per il biopic su Freddie Mercury

Stephen Frears probabile regista per il biopic su Freddie Mercury

Di Valentina Torlaschi

Tolti i panni de Il Dittatore (che uscirà in America domani e da noi il 15 giugno), Sacha Baron Cohen dovrebbe calarsi presto in un altro personaggio leggendario: Freddie Mercury alias il trasformista cantante del gruppo rock inglese dei Queen scomparso nel 1991. Un biopic che vede l’attore non solo ricoprire il ruolo del protagonista ma anche quello del produttore.

Ormai lanciato da diversi mesi, il progetto dovrebbe avere ora anche un probabile regista. Secondo Variety, infatti, Stephen Frears sarebbe il numero uno della lista dei probabili autori a cui affidare la direzione del film. Una scelta sicuramente condivisibile: Frears (regista di The Queen, Le relazioni pericolose e Tamara Drewe, solo per citare alcuni dei suoi film) è un inglese doc e con il suo Alta fedeltà nel 2000 aveva dimostrato una certa predisposizione alle storie musicali.
Variety sottolinea che le trattative sono ancora in corso, ma Stephen Frears sembra comunque essere il favorito. Vi terremo aggiornati su eventuali conferme.

La sceneggiatura è affidata a Peter Morgan, già collaboratore di Frears per il film tv The Deal e soprattutto per The Queen, che gli valse la nomination agli Oscar nel 2007 come Miglior sceneggiatura originale.

Il biopic dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Non sarà mostrata la morte del cantante e la sua battaglia contro l’Aids.
La produzione si è già assicurata i diritti per un alcuni dei pezzi musicali più noti della rock-band inglese tra cui “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You” e “We Are the Champions”. Chissà se Sacha Baron Cohen canterà lui stesso qualcuna di queste canzoni…

Fonte: Variety, Collider

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI