Skyfall, valanga di dettagli dalla set-visit in Turchia!

Skyfall, valanga di dettagli dalla set-visit in Turchia!

Di Leotruman

Le riprese di Skyfallla 23esima avventura dell’agente James Bond interpretato per la terza volta da Daniel Craig, si sono spostate da poco in Turchia. C’è stata una conferenza stampa con i protagonisti e con il regista Sam Mendes (QUI il video), ma è stata anche l’occasione per una serie di set visit e di interviste.

Il sito Collider ha pubblicato un bel reportage con numerosi dettagli sulla trama del film e sui suoi protagonisti. Vi riportiamo i punti più interessanti:

– Skyfall, a differenza della maggior parte degli altri Bond, è ambientato principalmente a Londra. La Turchia, così come Shanghai e la Scozia compaiono brevemente in alcune scene.

–  Ralph Fiennes interpreta Mallory, un funzionario del Governo che ha il compito di supervisionare l’agenzia comandata da M.

– Durante la set visit si era giunti al 133esimo giorno di riprese. Una seconda unità lavora costantemente e proprio durante la set visit lavorava fianco a fianco con la prima unità di Sam Mendes.

– Sono passati 49 anni dalle riprese, sempre ad Istanbul, di un altro celebre film della saga: Dalla Russia con Amore, con protagonista Sean Connery.

– Al regista, premio Oscar per American Beauty, piace usare molte telecamere contemporaneamente. Roger Deakins, storico direttore della fotografia candidato 9 volte all’Oscar (nessuna vittoria per lui) ha scelto di usare camere digitali ARRI Alexa.

– Daniel Craig ha dichiarato che l’umorismo nei film di James Bond non è qualcosa che necessariamente cercano di inserire. Assolutamente vietate le gag. Il vero humour arriva dalle sequenze e dai dialoghi dove meno ce lo si aspetta. Anche Skyfall ha, secondo l’attore, degli elementi divertenti, ma solo il pubblico deciderà in sala se lo sono realmente o no.

Skyfall Daniel Craig Foto Dal Film 03

– Nonostante Rory Bruer della Sony ha annunciato un follow-up di Skyfall per il 2014, una decisione ufficiale non è stata ancora presa. Daniel Craig scherzando si è detto lusingato della fiducia, ma preferisce aspettare almeno di terminare questa pellicola prima di parlare di sequel.

– Al momento del casting di Naomie Harris tutti era no convent che avrebbe interpretato la storica Miss Moneypenny. Il suo ruolo è quello dell’agente Eve e la sua parte in Skyfall è sostanziosa, ma non è un doppio zero. Possiamo aggiungere che sarà la “vera” Bond Girl, come lo sono state Eva Green e Olga Kurylenko nei due precedenti episodi.

Il suo casting è rimasto segreto per molto tempo a differenza degli altri attori. Si è allenata 8 mesi per la parte facendo jogging, kickboxing, guida pericolosa veicoli, lotta, cadute, armi… L’obiettivo di Eve è di dimostrare sul campo maggiori capacità rispetto a Bond. La maggior parte delle scene le ha girate proprio con Craig e le troveremo nella prima parte della pellicola (speriamo non le succeda niente in seguito!).

Ola Rapace, ex-marito di Noomi (Prometheus), dovrebbe interpretare uno dei cattivi a fianco a Javier Bardem (Silva). L’attore ha confermato che è stato grandioso recitare a fianco del premio Oscar, un attore che emana una grande energia.

– Il regista Sam Mendes crede che il ritardo produttivo (circa un anno e mezzo) abbia solo fatto bene alla pellicola, che ora ha un solidissimo script di John Logan. Crede inoltre che senza il ritardo accumulato non avrebbero potuto avere Javier Bardem nel cast. Il male minore quindi…

– Mendes ha espresso parere molto favorevoli su altri film d’azione come Il Cavaliere Oscuro e la saga di Bourne, proprio perché sono i personaggi ad essere al centro della scena, proprio come il suo Bond. Il pubblico ha abbracciato volentieri storie più dark e allo stesso tempo molto intime: si tratta di trovare il giusto equilibrio.

– Nonostante le scene d’azione al cinema siano le più divertenti, filmarle a volte può essere un processo lungo e noioso. Mendes preferisce di gran lunga vederle prendere vita in sala di montaggio. L’importante per il regista è creare sempre una linea d’azione parallela rispetto alla principale, qualcosa che un Christopher Nolan riesce a fare molto bene. Bisogna in particolar modo lavorare prima sullo script per poi progettare le sequenze in modo minuzioso: ad una sequenza in particolare di soli 4 minuti ha lavorato per ben tre settimane.

– L’attrice francese Bérénice Marlohe interpreta Severine, un’altra Bond Girl dal ruolo ancora misterioso. Potremmo paragonarla alla nostra Caterina Murino in Casino Royale o a Gemma Arterton in Quantum of Solace. È stata lei a proporsi per la parte inviando il proprio provino alla direttrice del casting Debbie McWilliams: piacque subito molto e nel giro di breve tempo venne contattata dalla produzione e da Mendes.

– La set visit non è riuscita a far chiarezza su molti aspetti della pellicola, tenuti particolarmente segreti dalla produzione. Per esempio il titolo non sappiamo ancora a cosa si riferisce, nonostante nel teaser trailer (imminente, ecco la dettagliata descrizione) faccia capire che può trattarsi di una missione.

Skyfall uscirà il Italia il 31 ottobre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal.QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI