L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sissy Spacek da il suo appoggio al nuovo film di Carrie

Di Marlen Vazzoler

sissy-spacek

Sissy Spacek ha conquistato la fama in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione di Carrie nell’omonimo film del 1976 di Brian De Palma, ruolo che le è valso una nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista. Sorprende sapere che nessun giornalista, fino a questo momento, non abbia chiesto all’attrice la sua opinione sulla realizzazione di un nuovo adattamento cinematografico del libro di Stephen King.
ComingSoon.net in occasione della presentazione delle memorie, dell’attrice premio Oscar Sissy Spacek, ‘My Extraordinary Ordinary Life’ che uscirà questa settimana negli Stati Uniti, ha chiesto il parere della Spacek, sul nuovo film. L’attrice ha dato il suo pieno appoggio a Carrie, suggerendo la possibilità di andare a vederlo al cinema, una volta che la pellicola uscirà nelle sale.

“Penso che sarà interessante. Il nostro film, è quello che è, ma ha resistito alla prova del tempo, ma penso che sia grandioso, è come se fosse un omaggio non solo al libro ma anche al film, non solo a Stephen King ma anche a Brian De Palma. È stato fatto molte volte, ci sono stati diversi film per la televisione, Carrie 2, due musical! Mi ricordo la prima volta che c’è stato il musical a Broadway ‘Oh, caspita! Le persone che di solito vanno a teatro, non è veramente un pubblico’.
Il primo pubblico di Carrie è invecchiato adesso […]. Da quello che ho capito, non stanno facendo un remake del nostro film, stanno tornando indietro sul materiale originale, il libro”.

La Spacek ha aggiunto di essere molto contenta del casting di Julianne Moore nel ruolo della madre di Carrie, ruolo che fu interpretato nel film di De Palma da Piper Laurie e infine ha decantato le lodi della quindicenne Chloe Moretz, che interpreterà Carrie, e della regista Kimberly Peirce.

Nel frattempo la Moretz ha rivelato a MTV che realizzerà da sola il suo vestito per Carrie:

“Una delle mie idee per il personaggio era di farmi il mio vestito, e sto usando delle vecchie tende di un amica per farmelo, lo cucirò e farò tutto quanto [da sola] e poi lo indosserò per qualche settimana. Sono sicura che prenderete delle favolose e meravigliose foto di me mentre cammino per strada con qualcosa di strano [addosso], ma mi farà del bene. Mi aiuterà a [immedesimarmi]”.

La Moretz ha aggiunto che la Peirce è amica di De Palma. I due registi stanno parlando del nuovo film, e loro stanno prendendo diverse note sulle opinioni di De Palma.

“Ma quello che stiamo realmente facendo è scomporre il libro, stiamo mettendo molti elementi del libro nella nostra storia”.

Carrie uscirà nei cinema nel 2013. Qui trovate tutte le news sul film.

Fonti CS, MTV

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: 1984 – Ecco la trama del primo episodio 21 Agosto 2019 - 11:30

Si avvicina il debutto della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984. Ecco la descrizione del primo episodio.

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.