L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Singularity di Roland Emmerich sospeso, priorità a White House Down (novembre 2013)

Di Leotruman

Anonymous Roland Emmerich foto dal film 3

Ormai è ufficiale. Il nuovo progetto di Roland Emmerich sarà White House Down e non il kolossal fantascientifico Singularity: la decisione della Sony è ormai ufficiale considerando che l’uscita del primo è stata fissata per il 1 novembre 2013, occupando la data del secondo ora spostato a data da destinarsi.

Non sappiamo se sulla decisione sia pesato o meno il flop di Anonymous (ci sono state anche varie discussioni tra regista e studio per la promozione e distribuzione inadeguata). In ogni caso, dopo i 770 milioni di dollari incassati da 2012, la fiducia dello studio è ben salda e la collaborazione è pronta a continuare.

White House Down sarà quindi la prima pellicola ad essere prodotto e girata dal regista di Independence Day. La sceneggiatura è firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato aThe Amazing Spider-Man e Total Recall. La storia racconta di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ad un incrocio tra Die Hard ed Air Force One.

Singularity invece, il misterioso kolossal sci-fi messo in fase di stand-by dalla Sony, pare sia entrato in fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura. D’altronde sono 175 i milioni di dollari richiesti da Emmerich, e lo studio vuole andarci con i piedi di piombo nonostante l’avanzato stato di pre-produzione e alcuni casting già completati (come Ben Barnes e Logan Marshall Green).

Vi aggiorneremo su entrambe le produzioni non appena dovessero esserci ulteriori news. I casting di White House Down dovrebbero iniziare a breve: chi vedete bene nel ruolo del presidente americano dopo Bill Pullman, Perry King e Danny Glover?

Fonte: BoxofficeMojo

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.