L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Singularity di Roland Emmerich sospeso, priorità a White House Down (novembre 2013)

Di Leotruman

Anonymous Roland Emmerich foto dal film 3

Ormai è ufficiale. Il nuovo progetto di Roland Emmerich sarà White House Down e non il kolossal fantascientifico Singularity: la decisione della Sony è ormai ufficiale considerando che l’uscita del primo è stata fissata per il 1 novembre 2013, occupando la data del secondo ora spostato a data da destinarsi.

Non sappiamo se sulla decisione sia pesato o meno il flop di Anonymous (ci sono state anche varie discussioni tra regista e studio per la promozione e distribuzione inadeguata). In ogni caso, dopo i 770 milioni di dollari incassati da 2012, la fiducia dello studio è ben salda e la collaborazione è pronta a continuare.

White House Down sarà quindi la prima pellicola ad essere prodotto e girata dal regista di Independence Day. La sceneggiatura è firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato aThe Amazing Spider-Man e Total Recall. La storia racconta di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ad un incrocio tra Die Hard ed Air Force One.

Singularity invece, il misterioso kolossal sci-fi messo in fase di stand-by dalla Sony, pare sia entrato in fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura. D’altronde sono 175 i milioni di dollari richiesti da Emmerich, e lo studio vuole andarci con i piedi di piombo nonostante l’avanzato stato di pre-produzione e alcuni casting già completati (come Ben Barnes e Logan Marshall Green).

Vi aggiorneremo su entrambe le produzioni non appena dovessero esserci ulteriori news. I casting di White House Down dovrebbero iniziare a breve: chi vedete bene nel ruolo del presidente americano dopo Bill Pullman, Perry King e Danny Glover?

Fonte: BoxofficeMojo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.