Ormai è ufficiale. Il nuovo progetto di Roland Emmerich sarà White House Down e non il kolossal fantascientifico Singularity: la decisione della Sony è ormai ufficiale considerando che l’uscita del primo è stata fissata per il 1 novembre 2013, occupando la data del secondo ora spostato a data da destinarsi.
Non sappiamo se sulla decisione sia pesato o meno il flop di Anonymous (ci sono state anche varie discussioni tra regista e studio per la promozione e distribuzione inadeguata). In ogni caso, dopo i 770 milioni di dollari incassati da 2012, la fiducia dello studio è ben salda e la collaborazione è pronta a continuare.
White House Down sarà quindi la prima pellicola ad essere prodotto e girata dal regista di Independence Day. La sceneggiatura è firmata James Vanderbilt, che in passato ci ha regalato il bellissimo Zodiac mentre quest’anno ha lavorato aThe Amazing Spider-Man e Total Recall. La storia racconta di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Lo script è già stato paragonato ad un incrocio tra Die Hard ed Air Force One.
Singularity invece, il misterioso kolossal sci-fi messo in fase di stand-by dalla Sony, pare sia entrato in fase di riscrittura per l’insoddisfazione della prima versione della sceneggiatura. D’altronde sono 175 i milioni di dollari richiesti da Emmerich, e lo studio vuole andarci con i piedi di piombo nonostante l’avanzato stato di pre-produzione e alcuni casting già completati (come Ben Barnes e Logan Marshall Green).
Vi aggiorneremo su entrambe le produzioni non appena dovessero esserci ulteriori news. I casting di White House Down dovrebbero iniziare a breve: chi vedete bene nel ruolo del presidente americano dopo Bill Pullman, Perry King e Danny Glover?
Fonte: BoxofficeMojo