ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 6

Questa settimana la programmazione ci offre una grande novità, un film d’animazione realizzato in Malesia ed ambientato tra gli abissi marini e la terra ferma, quella degli umani!

Seafood - Un pesce fuor d’acqua Poster Italia

  • Seafood – Un pesce fuor d’acqua diretto da Aun Hoe Goh, racconta le avventure tra mare e terra di un piccolo squalo che si imbarca in una missione speciale per salvare le sacche di uova,  i suoi futuri fratellini, che un gruppo di bracconieri rapisce dalla barriera corallina.

(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il linguaggio breve, alcune scene d’azione e situazioni di paura potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)

Durante un gioco in cui scappa dall’impavido squalo pinna bianca Julius, il grazioso squalo bambù Pup

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 8

si ritrova in mari sconosciuti,in una vasta barriera corallina ricca di sacche di uova di squalo bambù.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 16

Ma non è solo. Due sommozzatori stanno prendendo le uova. Nonostante i suoi sforzi, Pup non riesce a salvare le sacche di uova dai pescatori di frodo.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 2

Julius, nel tentativo di sollevare il morale di Pup, lo porta a casa sua, una nave affondata in cui è nascosto un tesoro

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 4

e dove ci sono anche tre pesci pilota Moe, Curly e Larry.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 9

Julius cerca di distrarre Pup ma senza riuscirci perchè il piccolo squalo è troppo provato dal suo fallimento.
Nel frattempo, da una fabbrica nelle vicinanze sta fuoriuscendo del liquame nero, derivante da rifiuti industriali velenosi, e sta arrivando proprio nelle case sottomarine di Julius, Pup e tutti gli altri!

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 10

La piovra Octo si impietosisce per lo stato di Pup e decide di distrarlo portandolo in una corazzata affondata, dove studia e costruisce le sue bizzarre invenzioni.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 11

La sua ultima creazione è ispirata a un video sull’atterraggio sulla luna, che ha osservato attraverso l’oblò di un sommergibile, mentre cercava pezzi di metallo e altri materiali lasciati dagli esseri umani.
Ispirato dai granchi ragno che incontra nel crepaccio, la pastinaca Spin, sempre nevrotico per paura di essere mangiato, escogita un piano per liberarsi di Julius una volta per tutte.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 6

Lo porta , insieme a Pup e all’anziana tartaruga Mertle fino alla nave dei pescatori di frodo, ora ancorata a un molo instabile.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 7

Pup riconosce uno degli uomini e la borsa con le sacche di uova, che sta portando in una baracca di legno ma soltanto la tartaruga può camminare sulla terraferma ed è troppo vecchia per una missione di salvataggio.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 20

Spin aiuta Pup a scoprire un segreto che Mertle gli ha tenuto nascosto… lui è in grado di respirare sulla terraferma come la tartaruga!
Mentre Mertle studia l’ultima invenzione di Octo, Pup si imbarca, da solo, in una missione di salvataggio ma quando Mertle vede Spin che nuota fuori dal crepaccio oscuro, capisce che la pastinaca sta combinando qualcosa ed in una discussione con Julius, Spin rivela il pericolo in cui ha messo Pup.
Pup arriva al molo e fa il suo primo respiro, poi va diretto verso la baracca ed entra dopo che i pescatori se ne sono andati. All’interno, scopre un ristorante di pesce, con pinne di squalo allineate e sacche di uova all’interno di vasche d’acqua, in attesa di schiudersi e di essere servite fresche ai clienti.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 12

All’improvviso, gli uomini tornano e Pup si getta in una delle vasche. Negli stessi attimi Octo ha finalmente completato la sua invenzione: un vestito protettivo per pesci per spostarsi sulla terraferma, che mantiene i suoi occupanti a contatto con acqua ricca di ossigeno, un incrocio tra la tuta di un astronauta e uno space shuttle. Julius insieme a Moe, Curly e Larry, i suoi tre pesci pilota assistenti,  decidono di utilizzarla subito per andare in aiuto di Pup.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 5

Quando Julius arriva sulla terraferma, si fa degli strani alleati in un gruppo di quattro polli

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 2

e Coco, un granchio del cocco che sale sugli alberi,

Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 4

mentre da solo Pup recupera le sacche di uova dal ristorante di pesce.
Nel frattempo, gli umani capiscono che c’è un pesce più grande da catturare, ossia Julius, con cui si potrebbe fare dell’ottima zuppa.
In tutto questo, il liquame nero continua a diffondersi nell’oceano, minacciando la barriera corallina e tutta la vita marina…
Pup e Julius faranno in tempo a salvare tutti?

 Seafood - Un pesce fuor d'acqua immagini dal film 1

I temi chiave del film:

  • l’importanza dell’amicizia
  • non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina, ma bisogna fare attenzione alle vere intenzioni degli altri
  • superare gli eventuali handicap perchè anche l’essere più piccolo può dimostrarsi all’altezza delle grandi occasioni, quando il dovere chiama.

(QUI trovate in dettaglio tutti i personaggi mentre QUI trovate la programmazione nei cinema italiani)

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhoneiPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI