L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Pronti a tutto tra Dark Shadows e Chronicle

Di Filippo Magnifico

Dark Shadows Johnny Depp Foto Dal Film 03

Chronicle di Josh Trank

Arrivato nelle nostre sale leggermente in anticipo sul fine settimana (per la precisione mercoledì) Questa settimana Chronicle si è rivelato una piccola sorpresa. Il thriller supereroistico diretto da Josh Trank e scritto da Max Landis (figlio del regista John) è in grado di intrattenere nel migliore dei modi, offrendo tutto quello che si potrebbe chiedere ad un’opera simile: sequenze spettacolari, il giusto approfondimento psicologico e un finale col botto che lascia aperta la strada per un sequel a quanto pare già in cantiere. Qui trovate la nostra recensione.

Dark Shadows di Tim Burton

L’attesissimo film diretto da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp arriva finalmente nelle nostre sale. C’è molta curiosità nei confronti di questa pellicola, ispirata ad una serie particolarmente famosa negli anni ’60 e con una cast pieno di grandi nomi come Helena Bonham Carter, Chloe Moretz e Michelle Pfeiffer. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Workers – Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo

Le disavventure di tre ragazzi precari nell’Italia di oggi al centro della storia di Workers, la commedia diretta dal giovane Lorenzo Vignolo. Nel Nicole Grimaudo, Alessandro Tiberi e Francesco Pannofino.

Disoccupato in affitto di Luca Merloni

Il viaggio di un disoccupato in cerca di lavoro e tutte le relative riflessioni sul caso sono il fulcro di questo documentario diretto da Luca Merloni.

Napoli 24 di Registi Vari

24 registi, tra cui anche Paolo Sorrentino, ci offrono la loro personale visione di Napoli attraverso una serie di cortometraggi della durata di tre minuti l’uno.

Sister di Ursula Meier

La star di X-Files Gillian Anderson tra i protagonisti di una storia intensa, che parla di amore e segreti.

Special Forces – Liberate l’ostaggio di Stéphane Rybojad

Un’unità delle forze speciali viene mandata in Afghanistan per liberare una corrispondente di guerra in questa pellicola, nel cui cast figura anche Raz Degan.

Cento metri dal paradiso di Raffaele Verzillo

Nanni Moretti nel suo Abemus Papam ci aveva proposto un Vaticano particolarmente sportivo, ma nulla in confronto alla pellicola diretta da Raffaele Verzillo, che racconta la genesi di una vera e propria Nazionale Olimpica del Vaticano.

Tutti i nostri desideri di Philippe Lioret

L’opera diretta da Philippe Lioret si occupa di un’importante tematica come quella della malattia, affrontandola attraverso più punti vista.

Il richiamo di Stefano Pasetto

Francesca Inaudi e Sandra Ceccarelli sono due donne sull’orlo di una crisi di nervi che si ritrovano in quel Buenos Aires per cercare di riparare tutto ciò che non va nelle loro vite.

Isole di Stefano Chiantini

Iniziativa interessante quella del produttore e distributore Gianluca Arcopinto,che per il film diretto da Stefano Chiantini ha deciso di “trovare nuove forme di diffusione e fruizione, adeguate ai tempi d’oggi”. Isole, nel cui cast figura anche Asia Argento, sarà nelle sale a partire dall’11 maggio, e approderà sul web appena 5 giorni dopo, offerto gratuitamente in streaming sul sito Repubblica.it.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Gunpowder Milkshake – Il nuovo poster e le locandine dei personaggi 22 Giugno 2021 - 8:45

Gunpowder Milkshake torna a mostrarsi con un nuovo poster e le locandine dei personaggi, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)