ScreenWEEKend – Il pescatore di sogni vive in Quella Casa nel Bosco

ScreenWEEKend – Il pescatore di sogni vive in Quella Casa nel Bosco

Di Filippo Magnifico

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams foto dal film 3

Quella Casa nel Bosco di Drew Goddard

La pellicola horror diretta da Drew Goddard e con protagonista il Dio del Tuono Chris Hemsworth, arriva finalmente nelle nostre sale. La genesi di questo film, scritto da Joss Whedon (regista del blockbuster di prossima uscita The Avengers), è stata molto complicata: Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) è stato infatti girato tra il 2008 e il 2009 e soro ora è riuscito a trovare un distributore! In America ha riscosso un grande successo, sarà lo stesso anche da noi?

Il pescatore di sogni di Lasse Hallström

Lasse Hallstrom (regista di Chocolat) posta nelle nostre sale il romanzo di Paul Torday. Nel cast Ewan McGregor e Emily Blunt.

La fredda luce del giorno di Mabrouk El Mechri

Passano gli anni ma il granitico Bruce Willis rimane sempre il peggior duro con cui avere a che fare! Il protagonista di cult movie come Die Hard e L’ultimo Boy Scout torna nelle nostre sale con The Cold Light of Day (in Italia La fredda luce del giorno), thriller diretto da Mabrouk El Mechri. Nel cast anche il nuovo SuperMan Henry Cavill e Sigourney Weaver

Margin Call di J.C. Chandor

Le 24 ore che hanno preceduto lo scoppio della crisi immobiliare al centro della trama di questo film diretto da J.C. Chandor, che può vantare nel cast nomi del calibro di Kevin Spacey, Zachary Quinto, Stanley Tucci, Simon Baker, Paul Bettany, Carla Gugino, Demi Moore, Jeremy Irons e Mary McDonnell. Qui trovate la nostra recensione.

Another Earth di Mike Cahill

La pellicola indipendente scritta e diretta da Mike Cahill e vincitrice del premio speciale della giuria e del premio Sloan al Sundance Film Festival del 2011 arriva nelle nostre sale.

Roman Polanski: A Film Memoir di Laurent Bouzereau

Il regista Laurent Bouzereau dirige un film documentario, presentato al Festival di Cannes, interamente dedicato alla controversa vita e alla stupenda opera di Roman Polanski. Qui trovate la nostra recensione.

A morte! di Gianluca Sulis

La vendetta di un giovane laureato esasperato da tutto ciò che lo circonda è il tema portante di qesta pellicola scritta e diretta da Gianluca Sulis.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI