L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Z. Burns scriverà il sequel di L’alba del pianeta delle scimmie

Di Marlen Vazzoler

rise-of-the-planet-of-the-apes

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore dello script di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e delle sceneggiature di tre pellicole dirette da Steven Soderbergh: The Informant!, Contagion e The Bitter Pill, è stato assunto dalla Fox per scrivere il sequel del film, L’alba del pianeta delle scimmie, il prequel della nota franchise interpretata da Charlton Hestone.

Burns sostituisce gli scrittori Amanda Silver e Rick Jaffa, autori della sceneggiatura del primo film e, della prima stesura del seguito. Nel precedente capitolo eravamo rimasti con l’acquisizione delle scimmie di un’intelligenza umana e dopo una battaglia per liberare i loro simili, i primati guidati da Caesar, si sono rifugiati tra i boschi della baia di San Francisco. Nel frattempo il virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer, in realtà fatale per gli esseri umani, ha infettato il signor Hunsiker (Hewlett), il vicino di Will e pilota di linea, che contribuirà a diffondere l’epidemia a livello mondiale.

Il sequel molto probabilmente dovrà affrontare il collasso della società umana a causa del virus, Burns si troverà in acque già navigate e potrà creare qualcosa con un tono simile a quello usato in Contagion.
Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, e del regista Rupert Wyatt. Non è stato ancora annunciato se James Franco tornerà o meno nel panni di Will, l’attore/regista è al momento oberato di lavoro, e senza una opzione sul contratto il personaggio potrebbe sparire dalla franchise.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...