L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Z. Burns scriverà il sequel di L’alba del pianeta delle scimmie

Di Marlen Vazzoler

rise-of-the-planet-of-the-apes

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore dello script di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e delle sceneggiature di tre pellicole dirette da Steven Soderbergh: The Informant!, Contagion e The Bitter Pill, è stato assunto dalla Fox per scrivere il sequel del film, L’alba del pianeta delle scimmie, il prequel della nota franchise interpretata da Charlton Hestone.

Burns sostituisce gli scrittori Amanda Silver e Rick Jaffa, autori della sceneggiatura del primo film e, della prima stesura del seguito. Nel precedente capitolo eravamo rimasti con l’acquisizione delle scimmie di un’intelligenza umana e dopo una battaglia per liberare i loro simili, i primati guidati da Caesar, si sono rifugiati tra i boschi della baia di San Francisco. Nel frattempo il virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer, in realtà fatale per gli esseri umani, ha infettato il signor Hunsiker (Hewlett), il vicino di Will e pilota di linea, che contribuirà a diffondere l’epidemia a livello mondiale.

Il sequel molto probabilmente dovrà affrontare il collasso della società umana a causa del virus, Burns si troverà in acque già navigate e potrà creare qualcosa con un tono simile a quello usato in Contagion.
Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, e del regista Rupert Wyatt. Non è stato ancora annunciato se James Franco tornerà o meno nel panni di Will, l’attore/regista è al momento oberato di lavoro, e senza una opzione sul contratto il personaggio potrebbe sparire dalla franchise.

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?