L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Z. Burns scriverà il sequel di L’alba del pianeta delle scimmie

Di Marlen Vazzoler

rise-of-the-planet-of-the-apes

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore dello script di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e delle sceneggiature di tre pellicole dirette da Steven Soderbergh: The Informant!, Contagion e The Bitter Pill, è stato assunto dalla Fox per scrivere il sequel del film, L’alba del pianeta delle scimmie, il prequel della nota franchise interpretata da Charlton Hestone.

Burns sostituisce gli scrittori Amanda Silver e Rick Jaffa, autori della sceneggiatura del primo film e, della prima stesura del seguito. Nel precedente capitolo eravamo rimasti con l’acquisizione delle scimmie di un’intelligenza umana e dopo una battaglia per liberare i loro simili, i primati guidati da Caesar, si sono rifugiati tra i boschi della baia di San Francisco. Nel frattempo il virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer, in realtà fatale per gli esseri umani, ha infettato il signor Hunsiker (Hewlett), il vicino di Will e pilota di linea, che contribuirà a diffondere l’epidemia a livello mondiale.

Il sequel molto probabilmente dovrà affrontare il collasso della società umana a causa del virus, Burns si troverà in acque già navigate e potrà creare qualcosa con un tono simile a quello usato in Contagion.
Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, e del regista Rupert Wyatt. Non è stato ancora annunciato se James Franco tornerà o meno nel panni di Will, l’attore/regista è al momento oberato di lavoro, e senza una opzione sul contratto il personaggio potrebbe sparire dalla franchise.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.