Scenari e macchine visionarie dal set del prossimo film di Michel Gondry

Scenari e macchine visionarie dal set del prossimo film di Michel Gondry

Di Valentina Torlaschi

Se in questi giorni siete a Parigi e vi imbattete in bizzarre macchine che sembrano come montate al contrario o in assurdi cartelli stradali con dei simpatici coniglietti o delle righe tirate a caso, non vi preoccupate: non siete ubriachi o sotto l’effetto di qualche sostanza allucinogena ma siete solo capitati sul set di Mood Indigo (in originale L’Écume des Jours), l’ultimo film diretto da Michel Gondry.

Il regista di The Greent Hornet sta infatti girando questo film surreale tratto dal romanz di Boris Vian La schiuma dei giorni che lo riporta alle atmosfere visionarie e bizzare dei primi suoi film quali Se mi lasci ti cancello e L’arte del sogno.

Mood Indigo racconta di due storie d’amore sui generis quella tra Colin e Chloe e quella tra Chick e Alise. Colin è un ragazzo ricco e un po’ annoiato che si innamora perdutamente e sposa la bella Chloe. Per far felice anche il suo amico Chick, Colin decide di regalargli i soldi necessari affinché si sposi anche lui con Alise. Peccato che Chick decida di spendere quel denaro per comprare le opere complete del filosofo Jean-Sol Patre. Al ritorno dal viaggio di nozze, purtroppo, Chloe si scopra malata: l’unica cura per la ragazza è lo stare costantemente circondata da fiori…
Nel cast troviamo Audrey “Amelie” Tautou, Romain Duris, Omar Sy, Léa Seydoux e Gad Elmaleh.

Qui sotto le surreali immagini dal set.

Vi ricordiamo che Michel Gondry sarà presente anche al prossimo Festival di Cannes nella sezione collaterale della Quinzaine des réalisateurs con il film-documentario The We and the I.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI