L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scary Movie 5 sarà una parodia de Il Cigno Nero!

Di Leotruman

Nel giro di pochi giorni abbiamo scoperto che la produzione di Scary Movie 5 sta per partire, che sarà Malcolm Lee a dirigere la commedia e che la storica protagonista della saga Anna Faris non ha intenzione di tornare a recitarvi.

Abbiamo provato a concentrarci sui casting, cercando di capire chi prenderà il posto della Faris e chi potrebbe tornare, ma la notizia fondamentale arriva oggi dagli States. La sinossi infatti rivela che questo quinto capitolo è impostato per essere una parodia de Il Cigno Nero, grandissimo successo con Natalie Portman che le ha regalato l’Oscar (e incassato oltre 300 milioni di dollari).

I film della saga di Scary Movie, pur prendendo in giro tantissime pellicole e personaggi vari, sono sempre stati impostati come parodia di un film ben preciso. Ecco gli altri episodi quali film hanno parodiato:

– Scary Movie 1 (2000): SCREAM (1996)

– Scary Movie 2 (2001): HAUNTING – PRESENZE (1999)

– Scary Movie 3 (2003): THE RING (2002)

– Scary Movie 4 (2006): LA GUERRA DEI MONDI (2005)

Scary Movie 5 uscirà a gennaio 2013, più di due anni dopo l’uscita de Il Cigno Nero. Secondo voi è fuori tempo massimo o la scelta è azzeccata? Ecco la prima sinossi con alcuni dettagli per i casting:

La trama di Scary Movie 5 coinvolgerà il mondo della danza ed un regista francese altezzoso, distaccato e ipersessuale. L’uomo di nome Pierre dirige una compagnia di danza e sta per realizzare un’enorme produzione. Jody, una ballerina bianca di quasi 30 anni e madre di due figli e la sua amica Kendra (afroamericana) sono entrambe in lizza per un importante ruolo nella produzione. La madre di Jody, ex ballerina che controlla la figlia ossessivamente, è determinata nel far avere a Jody la brillante carriera che le è sfuggita. Heather Daltry, la altamente qualificata ballerina ultratrentenne e Diva della compagnia, viene esclusa dalla produzione e impazzisce.

Le riprese si terranno a Vancouver a partire dal 15 giugno 2012.

Come dimenticare la parodia di Jim Carrey-Ballerina nei mesi caldi dell’uscita del film?

A voi la parola. Scary Movie 5 uscirà negli Stati Uniti il 13 gennaio 2013. Cliccate sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione e sui casting.

Fonte: Joblo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.