Casting

Sarà Channing Tatum il protagonista di White House Down?

Pubblicato il 15 maggio 2012 di Leotruman

Il Dilemma Channing Tatum foto dal film 2

È ormai da una settimana circa che siamo venuti a conoscenza che il prossimo progetto di Roland Emmerich, regista di kolossal di grande successo come 2012, Independence Day e The Day after Tomorrow, sarà l’action thriller White House Down.

Messo da parte il fantascientifico Singularity, tornato in fase di scrittura per decisione della Sony, la prossima pellicola del regista tedesco sarà la trasposizione di una sceneggiatura di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man), che racconta di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano.

Iniziano a circolare le prime voci riguardo al cast e Deadline parla di Channing Tatum per un ruolo da protagonista. In questo film, che è già stato paragonato ad un incrocio tra Die Hard ed Air Force One, interpreterebbe un agente segreto responsabile della sicurezza dalla Casa Bianca.

L’attore sta avendo una crescita esponenziale nell’ultimo periodo. Tante le pellicole nelle quali è comparso (anche brevemente come Knock Out), tanti i successi come The VowJump Street (entrambi sopra i 100 milioni negli USA) mentre sono attesi a breve Magic Mike e G.I. Joe: La Vendetta. Insieme a Mila Kunis è stato scelto anche per Jupiter Ascending, il nuovo film di Lana e Andy Wachowski.

Le riprese di White House Down dovrebbero iniziare in autunno per uscire il 1 novembre 2013, nella finestra cara ad Emmerich. Cliccate su Mi Piace per rimanere aggiornati sul progetto.

Fonte: deadline